Affermare il proprio trend positivo tra le mura amiche, provando a non farsi prendere dalla febbre del sabato sera. L’Eagles Basket torna al PalaDallaChiesa, unico parquet sul quale ha colto successi in campionato sin qui: due vittorie in casa, tre sconfitte fuori seppur molto diverse tra loro.
Un lento, seppur costante, processo di crescita quello esterno dei biancorossi, caduti rovinosamente nella prima giornata contro Agatirno, ma poi sconfitti di tre punti contro F.P. Sport Messina e addirittura solo dopo tre overtime sette giorni fa a Spadafora. L’impianto bagherese, da quest’anno nuova casa Eagles, ha sin qui mostrato un gruppo capace di lottare e vincere e la missione sarà ripetersi ancora contro Gravina.
Avversario non facile quello che i biancorossi ospiteranno questo pomeriggio alle 18. Tre vittorie, una in più del roster palermitano guidato da Flavio Priulla, per i catanesi dello Sport Club Gravina. Gli ospiti di oggi, allenati da Giuseppe Marchesano, sono reduci dalla bruciante sconfitta interna contro Licata per 59-66 e con i due pedine fondamentali come Marco Consoli e Nemanja Ilic ancora in dubbio.
“Dobbiamo assolutamente provare a vincere, a maggior ragione quando giochiamo davanti al nostro pubblico – ha ammesso alla vigilia il play biancorosso Stevie Taylor al sito ufficiale eaglesbasketpalermo.it -. Abbiamo vinto ogni gara casalinga sin qui ed è nostro dovere confermare questa striscia”.
Prima intervista ufficiale per il talentuoso americano proveniente da Gahanna (Ohio), che ha parlato anche del suo ambientamento e del rapporto con i suoi nuovi tifosi: “Questi tifosi sono grandi – ha risposto Taylor -. Bagheria è una città davvero molto accogliente e vedere tanta gente venire per sostenerci è davvero molto stimolante. Venire dall’America e sentirti dopo così poco tempo come a casa non era qualcosa che mi aspettavo. Scendiamo in campo soprattutto per loro”.
Palla a due della gara tra Eagles Basket e Sport Club Gravina, valida per la sesta giornata del campionato di Serie C, in programma oggi sabato 5 novembre alle 18. Fischietti della contesa Calogero Cappello ed Emiliano Abate entrambi di Porto Empedocle.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti