Usain Bolt coronerà il suo sogno: quello di indossare la maglia dello United giocando al fianco di Wayne Rooney. L’atleta giamaicano, infatti, prenderà parte ad un’amichevole che il club di Manchester giocherà contro il Siviglia il 9 agosto all’Old Trafford. La notizia è stata lanciata in prima pagina questa mattina dal The Sun che svela anche un curioso retroscena: Bolt aveva già tentato di convincere Sir Alex Ferguson a fargli indossare la maglia dei Red Devils, ma il tecnico scozzese aveva posto il proprio veto all’offerta. “Mister mi faccia giocare, mi faccia provare – si leggono sul The Sun le parole del campione olimpionico dei 100 e 200 metri – So che potrei fare la differenza. Sono il più veloce della squadra, anche se non il più forte”.
A fare in modo che il desiderio di Usain divenisse realtà è bastato l’intervento di Rio Ferdinand, difensore dello United. Il centrale inglese, infatti, avrebbe espresso alla società la volontà di voler festeggiare i suoi 10 anni da Red Devils al fianco del giamaicano. L’addio di Ferguson, però, ha rischiato di rovinare i piani a Rio. Alla fine lo stesso giocatore è riuscito a convincere anche il nuovo mister David Moyes, condendo a Bolt l’occasione che aspettava da tempo.
Non resta che attendere il comunicato ufficiale da parte del club inglese. A quel punto Bolt si sottoporrà ad allenamenti specifici per indossare quella maglia tanto agognata...
Fonte: palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti