Come annunciato dal presidente, Maurizio Zamparini, nella sessione invernale, l’obiettivo del Palermo sarà principalmente quello di sfoltire la rosa. Partendo dai portieri, Sorrentino ha messo da parte per adesso la voglia di volersi riavvicinare a casa, come era successo nel mercato estivo, e rimarrà il portiere titolare per tutta questa stagione. Alle sue spalle, Ujkani non è soddisfatto perché vorrebbe giocare di più, quindi non è da escludere il suo trasferimento già in questa sessione, il suo posto lo prenderebbe sicuramente il giovane Fulignati, classe 1994, con contratto blindato fino al 2019.
Per la difesa, le situazioni sono molto più difficili, la società dovrà valutare bene la situazione dell'argentino Munoz, in scadenza di contratto a giugno 2015. Il difensore, dopo essere cresciuto tra le fila rosanero, non sembra aver gradito la proposta di rinnovo e per tale motivo potrebbe andar via a gennaio. Su di lui, l'interesse di club esteri come Swansea e Sunderland, oltre che a Milan, Juventus, Fiorentina e Roma.
I Rossoneri hanno già messo gli occhi su Laazar, ma per il marocchino Zamparini avrebbe chiesto circa cinque milioni. In uscita anche Feddal (Vicenza e Bari) e Terzi (Catania e Spezia), oltre a Milanovic e Bamba, che non hanno mai convinto del tutto mister Iachini.
In entrata, per sostituire Munoz, si era fatto il nome di Duarte, ma non essendo comunitario, la situazione si fa più difficile. Gli unici nomi concreti restano, al momento, quelli di Britos del Napoli e il possibile scambio Pisano con Frey del Chievo.
Per quanto riguarda il centrocampo, non si dovrebbero registrare movimenti, se non trattative per accontentare chi vuole andar via, come ad esempio Ngoyi. Così la società di viale del Fante, in entrata pensa al futuro, tanto che si è assicurata le prestazioni del bulgaro Georgy Angelov Yanev, classe '98. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile e suggestivo ritorno in rosanero di Antonio Nocerino, ma l’operazione sembra veramente difficile.
In attacco, la situazione è abbastanza complessa, Vasquez e Dybala richiesti da tutta Europa, dovranno aspettare ancora un po', seguendo la volontà del presidente, di farli rimanere ancora in Sicilia. Belotti resterà la prima punta pronta ad entrare.
In uscita, Makienok e Joao Silva che non rientrano nei piani di Iachini, ma secondo le normative Fifa, hanno già giocato con due maglie (rispettivamente Brøndby e Bari e per l’appunto Palermo), dunque, possono soltanto tornare o alla squadra d’origine o in alternativa andare in un campionato che inizierà con l'anno nuovo.
In entrata, sebbene la rosa sia già affollata, non sono assolutamente da escludere alcune operazioni: piacciono Pavoletti del Sassuolo, Longo del Cagliari e Melchiorri del Pescara (già offerto 1 milione, ma rifiutato).
Il mercato si concluderà il 2 febbraio, ma fino ad allora ne vedremo delle belle.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti