Lewis Hamilton trionfa nel Gran Premio d’Italia grazie ad una gara senza sbavature. L’unica pecca nella gara del pilota inglese la si può trovare in partenza, dove è scivolato in quarta posizione, il che però non gli ha precluso la possibilità di avvicinare in classifica il rivale Nico Rosberg, che non ha avuto vita facile sul circuito di Monza. L’attuale leader del Mondiale, infatti, ha fatto due errori in frenata che gli sono costati di fatto la testa della corsa, soprattutto all’inizio del 29° giro all’ingresso della chicane quando è arrivato il sorpasso, e adesso il gap nella corsa al titolo tra i due piloti della Mercedes ammonta a 22 punti, col tedesco ancora in vantaggio.
Il pubblico, però, gioisce per il terzo posto dell’ex ferrarista Felipe Massa, che durante la cerimonia di premiazione batte la mano sul petto dedicando loro il gradino più basso del podio. Bottas chiude al 4° posto, precedendo il vero protagonista di giornata, Daniel Ricciardo. I’australiano della Red Bull ha dato spettacolo con sorpassi che mettono in risalto la grande sua grande tecnica: si fa vedere sugli specchietti del predecessore dalla parte destra per poi, in impostazione di curva, infilarlo sulla sinistra.
Brutta giornata, invece, per i due ferraristi nel circuito di casa. Alonso è stato costretto a ritirarsi a causa di un guasto, chiudendo a 86 la striscia di gare consecutive sempre concluse, mentre il finlandese Kimi Raikkonen è riuscito a conquistare uno scialbo 9° posto.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti