Jorge Lorenzo cala il poker nel Mondiale della MotoGp e si aggiudica anche il Gp di Catalunya a Montmelò. Secondo un ottimo Valentino Rossi, partito dalla settima posizione in griglia e protagonista di una splendida rimonta.
In classifica generale, il Dottore mantiene un solo punto di vantaggio sullo spagnolo (138 punti a 137). Il titolo, dunque, è sempre più una questione Yamaha, considerando il periodo nero che continua ad affliggere il campione del mondo Marc Marquez, caduto al terzo giro e costretto al ritiro.
Completa il podio l'altro spagnolo della Honda, Dani Pedrosa. Quarto posto per la Ducati di Andrea Iannone che approfitta nel finale della scivolata dello spagnolo Aleix Espargaro (Suzuki) che era partito in pole.
LA GARA
Lorenzo, partito terzo, dopo le prime curve è già in testa, sorprendendo le Suzuki partite in pole. Marc Marquez, al terzo giro, finisce a terra e arrabbiato è costretto a tornarsene ai box. Jorge s'invola, Valentino risale dalla settima piazza, mentre l'elettronica della Ducati tradisce Dovizioso. Cade anche Aleix Espangaro, mentre Pedrosa s'aggrappa al terzo posto, e Iannone alla quarta posizione. Nel finale Valentino sembra poter incalzare Lorenzo che, però, controlla diligentemente e comincia a festeggiare a qualche metro dalla bandiera a scacchi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti