Rossi show sul circuito di Jerez per il gran premio di Spagna della MotoGp. Nella quarta gara del Mondiale, il pilota italiano domina dall’inizio alla fine, lasciando solo le briciole agli avversari. Secondo posto per il compagno di squadra Jorge Lorenzo ad oltre 4", terzo l'altro spagnolo Marc Marquez, staccato di quasi 9".
Valentino Rossi, scattato dalla pole, è rimasto davanti per tutti i 27 giri di gara, aumentando il suo vantaggio su Lorenzo fino a metà gara. A questo punto il campione del mondo ha tentato un recupero che lo ha portato ad avvicinarsi fino a un distacco intorno ai due secondi e mezzo. Rossi però ha reagito, gestendo al meglio la gomma posteriore e riportando il proprio vantaggio a crescere fino al traguardo. Per Rossi è la vittoria numero 113 in carriera.
«È stato un fine settimana perfetto», ha commentato il Dottore che aveva anche conquistato la pole e il giro veloce. Una tripletta in casa dei "nemici" spagnoli, Jorge Lorenzo e Marc Marquez, relegati sui gradini inferiori del podio.
Quest’anno saranno ancora loro a giocarsi gare e titolo. Grazie a questa vittoria, Rossi sale a 58 punti nella classifica mondiale, piazzandosi al terzo posto. Primo, attualmente, è Marquez a 82 punti, seguito da Lorenzo a 65.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti