Ci siamo. Comincia la stagione di MotoGP. A brillar subito nelle qualifiche ufficiali del Qatar è Jorge Lorenzo, compagno di scuderia di Valentino Rossi. Lo spagnolo si aggiudica la prima pole stagionale girando in 1:54.714. Dietro di lui Crutchlow. Dovizioso, abbastanza sicuro della terza posizione, si lascia infilzare da Pedrosa proprio alla fine. Poi Bradl, Marquez e Rossi. Il Dottore chiude settimo. Un risultato negativo ma che non deve scoraggiare per la gara di questa sera. Dopo Bautista, Smith e Inannone, bravo a beffare Hayden e Espergaro.
La nuova modalità di qualifica obbliga i piloti a “conservare” le proprie forze in pista, ma regala spettacolo a differenza degli scorsi anni. Nelle FP4 (libere quattro, ndr) è Crutchlow a segnare il miglior tempo con 1:55.655 al termine dei 30 minuti utili. L’inglese è seguito da Marquez e dalle due Yamaha con Lorenzo che conferma il nuovo telaio e Rossi che rimane su quello provato venerdì scorso. Nella Q1, però, ecco andare di scena le Ducati e le ART. Tuttavia la vera sorpresa è l’esclusione di Spies che, dopo una caduta violenta, è costretto ad abbandonare le qualifiche. Nella Q2, invece, ecco un grande Lorenzo: lo spagnolo ferma il cronometro per primo piazzandosi al comando. L’unico vero filo da torcere è l’assatanato Pedrosa, bravo a non mollare nulla riuscendo ad infastidire Lorenzo senza, però, portarsi in testa se non per pochissimo.
Brutta performance per Rossi: il Dottore sbaglia strategia e ne paga le conseguenze. Chissà che in pista non potrà rifarsi...
Fonte: palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti