Rossi c’è, Marquez no. Il Dottore sforna una prestazione delle sue e vince uno spettacolare Gran Premio d’Argentina di MotoGp. Seconda posizione per la Ducati di Andrea Dovizioso, mentre terzo si piazza Carl Crutchlow.
Seconda vittoria in campionato per Valentino Rossi che, partito ottavo, riesce a recuperare giro dopo giro, fino portarsi alle spalle del campione del mondo Marquez.
A due tornate dalla fine, Marquez si è visto sfilare da Rossi, poi i due sono venuti al contatto una prima volta con il campione del mondo che colpiva il pilota della Yamaha. Pochi metri dopo l'errore dello spagnolo che ha provato nuovamente a resistere a Rossi ma, nel cambio di direzione, il pilota della Honda ha colpito la ruota posteriore del Dottore con la sua anteriore, cadendo rovinosamente.
Sul podio, come detto, finisce anche Andrea Dovizioso con la Ducati (terzo secondo posto di fila), mentre Andrea Iannone con l'altra GP15 è stato beffato sul traguardo dall'inglese Cal Crutchlow con un sorpasso all'ultima curva.
Dopo la gara di Rio Hondo la classifica iridata vede ancora in testa Valentino Rossi a quota 66 punti, poi Andrea Dovizioso secondo con 60 punti e Andrea Iannone, terzo con 40 punti. Quarto Marquez a soli 36punti.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti