Andy Murray, nato a Glasgow, in Scozia, il 15 maggio del 1987, è il nuovo n°1 al mondo della classifica ATP, dove aver spodestato il serbo Novak Djokovic, con ben 122 settimane di regno assoluto.
Si era preannunciato un anno d'oro per il tennista scozzese e così è stato nel vero senso della parola, ha infatti conquistato la medaglia dal valore più prestigioso alle Olimpiadi di Rio 2016.
Dalle Internazionali d'Italia di Roma in poi, Murray è stato un “uragano”, ha spazzato via tutti gli avversari incontrati nel suo cammino sportivo, vantando il primato sui tornei più celebri della storia del tennis a livello mondiale. Ricordiamo il Torneo di Wimbledon, il Roland Garros, quello di China Open a Pechino e i due Masters tra cui, quello di Shangai, e per concludere lo scorso 6 Novembre ha trionfato a quello di Parigi-Bercy.
E' stata una vera e propria rincorsa, e così all'età di 29 anni Murray è il secondo più anziano a diventare n°1 al mondo, dopo John Newcambe, arrivato in vetta della classifica a ben 30 anni ( 3 giugno, 1974). Un sogno divenuto realtà. “Sono molto orgoglioso di poter vivere un momento come questo; diventare n°1 era qualcosa che inseguivo e sono felice di aver ottenuto tutto ciò”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti