È il giorno di Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus ha iniziato ufficialmente oggi la sua nuova avventura sulla panchina della Nazionale azzurra e, in conferenza stampa, si è presentato con le idee chiare.
“Chiamerò chi lo merita, in Nazionale voglio solo grandi uomini, dentro e fuori dal campo” ha detto senza giri di parole il nuovo commissario tecnico che taglia corto anche sulle polemiche per il suo ingaggio: “Guadagnavo di più prima. Il peso dello sponsor nel mio contratto? Chi conosce Antonio Conte sa che niente e nessuno potrà mai decidere al posto mio”.
L’ex tecnico della Juventus abolisce, sin da subito, il codice etico voluto dal suo predecessore Cesare Prandelli: “Le mie scelte non dipendono dalle giornate di squalifica, ma decido io in base a quello che vedo e alla mia moralità”.
Soddisfatto il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, orgoglioso del suo primo “colpo” da numero uno del calcio italiano. “Abbiamo fatto il matrimonio - ha detto il presentando il ct -. Non si poteva non scegliere l’eccellenza dopo la disfatta brasiliana. Serviva un comandante, un condottiero”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti