Il ct della Nazionale, Antonio Conte, ha diramato la lista dei 26 convocati per il doppio impegno degli azzurri per la partita di qualificazione europea con la Bulgaria (28 marzo) e la successiva amichevole con l'Inghilterra (31).
Tra le novità c’è anche il trequartista del Palermo, Franco Vazquez. Insieme a lui, l’attaccante della Sampdoria Eder e il centrocampista dell'Empoli Valdifiori.
Assenti Daniele De Rossi e Andrea Pirlo, mentre rientra Barzagli, nove mesi dopo l'ultima apparizione con l'Uruguay nel Mondiale brasiliano.
I due oriundi hanno realizzato 15 reti in campionato, otto delle quali il brasiliano, e soprattutto mostrato tante qualità. A loro si affiancheranno Gabbiadini, Immobile, Pellé e Zaza.
L'altro volto nuovo, come detto, è Valdifiori dell'Empoli, uomo d'esperienza che si è meritato la convocazione grazie alle prestazioni sue e della sua squadra.
Ecco la lista completa dei convocati
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellè (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo)
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti