Lo stadio palermitano del “Renzo Barbera” è stato inserito nella lista degli impianti dove si disputeranno le gare dei gironi eliminatori del torneo di calcio della competizione olimpica del 2024, per la quale è in corsa come candidata la città di Roma. L’accordo è stato raggiunto in seguito ai contatti intercorsi fra il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Comitato promotore, Luca Cordero Di Montezemolo.
Gli uffici dell'area della riqualificazione urbana e delle infrastrutture sono già al lavoro da alcuni giorni per redigere il piano degli adeguamenti agli standard imposti dal Cio per lo stadio "Renzo Barbera". Entro la metà di gennaio il piano verrà presentato dal sindaco Orlando al Comitato Olimpiadi di Roma 2024.
«A pochi giorni dall'approvazione del piano straordinario di interventi per gli impianti sportivi cittadini - hanno detto il sindaco e gli assessori allo Sport e alla Riqualificazione Urbana - arriva una nuova conferma dell'apprezzamento del lavoro che stiamo facendo e delle potenzialità della nostra città per essere sede di importanti eventi».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti