«Nella Nazionale italiana devono giocare gli italiani». È chiaro il concetto espresso dall’allenatore dell’Inter Roberto Mancini in merito alle convocazioni degli oriundi da parte del ct Antonio Conte.
Secondo l’allenatore nerazzurro, intercettato a Roma in occasione dell’incontro tra arbitri, dirigenti, tecnici e capitani di Serie A, «solo chi è nato in Italia deve indossare la maglia azzurra».
Sull’argomento interviene anche il tecnico del Palermo, Beppe Iachini, anch’egli presente nella Capitale. Per l’allenatore rosanero sembrano eccessive le polemiche attorno alla convocazione di Eder della Sampdoria e, soprattutto, del suo giocatore Franco Vazquez.
«Vazquez convocato da Antonio Conte in Nazionale? Non vedo perché no, sua madre è italiana, più italiano di lui - afferma il mister -. È chiaro che sarebbe meglio avere giocatori nati in Italia, ma se ci sono giocatori come lui che sentono comunque l'appartenenza alla maglia azzurra non vedo dove stia il problema».
Iachini ha parlato anche di un altro talento del Palermo, Paulo Dybala, cui il ct Conte ha offerto di giocare con la maglia azzurra, ma che è stata rifiutata per attaccamento a quella dell’Argentina. Parlando delle voci di mercato sul numero 9, intercettato domenica sera al Camp Nou ad assistere al Clasico Barcellona-Real Madrid, ha commentato: «Si è parlato tanto del suo futuro in chiave calciomercato, speriamo che le chiacchere possano finire in fretta».
In merito alle ultime prestazioni dei Rosanero, ultimamente in flessione rispetto al campionato in crescendo fatto fino al mese scorso, Iachini si dice comunque soddisfatto del campionato disputato dai suoi e afferma: «Dovevamo salvarci all’ultima giornata, invece siamo in una posizione discreta a dieci giornate dalla fine, avendo anche espresso bel calcio e valorizzato alcuni giovani».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti