Bagno di folla per i rosanero al rientro dalla vittoria nella trasferta di Latina. Un entusiasmo ed un affetto definitivamente ritrovato, quello del popolo palermitano dopo le delusioni delle ultime stagioni, culminate con la retrocessione dello scorso campionato. Centinaia di tifosi muniti di sciarpe e bandiere si sono dati appuntamento ieri sera nel parcheggio antistante il “Renzo Barbera” per accogliere calorosamente il pullman dei giocatori, intonando canti e cori per festeggiare il traguardo della promozione in Serie A che ormai è imminente.
Manca, infatti, solamente un punto per avere la matematica promozione nella massima serie, ma con una vittoria a Novara saremmo anche aritmeticamente campioni. In virtù della classifica avulsa, qualora Palermo, Empoli e Latina dovessero chiudere il campionato in testa a pari punti, al momento non basterebbero i 18 punti di vantaggio e gli scontri diretti favorevoli nei confronti del Latina, terzo ed in zona play off: con questa modalità di conteggio dei punti, infatti, si costruisce una speciale classifica a parte, calcolata prendendo in considerazione solo le partite disputate tra le squadre arrivate a pari punti.
Dapprima vengono presi in considerazione i punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della classifica avulsa, poi la differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri, la differenza tra reti segnate e reti subite nell'intero campionato, il maggior numero di reti segnate nell'intero campionato ed infine il sorteggio.
Nello specifico, dunque, avremmo una classifica che vedrebbe al 1° posto l’Empoli con 7 punti (Pal-Emp 1-2, Emp-Pal 1-1, Emp-Lat 3-1, Lat-Emp 2-1), il Latina al 2° posto con 6 punti (Pal-Lat 1-2, Lat-Pal 1-3, Emp-Lat 3-1, Lat-Emp 2-1) ed il Palermo al 3° con 4 punti(Pal-Emp 1-2, Emp-Pal 1-1, Pal-Lat 1-2, Lat-Pal 1-3), che andrebbe dunque a giocarsi la promozione ai play off.
Intanto, è arrivata la conferma che domani alle 16 i rosanero effettueranno l'allenamento a porte aperte allo stadio Renzo Barbera per dar modo ai tifosi di stare vicini alla squadra
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti