Giornata di presentazioni in casa Palermo. Prima dell’allenamento pomeridiano, infatti, è stato presentato alla stampa il neo attaccante venezuelano Manuel Arteaga, che da due giorni si allena con i nuovi compagni.
«La prima volta in Italia non è andata bene - ha detto il giovane centravanti ricordando l’esperienza al Parma -, son sicuro che posso dare di più rispetto al passato. Ringrazio il presidente Zamparini per l’opportunità che mi ha dato di essere qui: sono tranquillo e felice, devo solo essere paziente. Voglio soltanto fare bene qui».
Il 21enne ha poi spiegato qual è il suo ruolo in campo e la sua condizione fisica attuale e si è detto entusiasta della sua nuova avventura in maglia rosanero: «Sono una prima punta. Sono tranquillo, io sono già pronto per giocare. Finito il campionato in Venezuela mi hanno detto di questa opportunità e ho detto subito di si, Palermo è una città bellissima ed è una grossa chance per me. Quando ho saputo del mio trasferimento ho visto subito due partite, contro Frosinone e Sampdoria. So già come gioca la squadra».
Arteaga ha ammesso di essere rimasto piacevolmente colpito dall’accoglienza dei suoi nuovi compagni e ha parlato anche della possibilità di giocare in coppia con Gilardino: «L’impatto è stato ottimo, ho parlato con tutti e mi hanno accolto bene. Sono felice di essere qua, vengo per fare tanti gol e per fare bene. Gilardino è un campione, voglio imparare da lui. Sarà un punto di riferimento. L’importante è lavorare forte».
Infine, il giovane attaccante ha respinto il paragone con Dybala, promettendo comunque massimo impegno e di voler far bere in maglia rosanero: «Io sono Manuel Arteaga, non sono Paulo Dybala, ma cercherò di fare bene dando il massimo per la squadra».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti