Francesco Bolzoni si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare del derby col Trapani di sabato prossimo, che si profila davvero speciale.
Il centrocampista del Palermo, dopo la doppietta alla Juve Stabia, è tornato in goal nell’ultimo turno contro l’Avellino e ha voluto esprimere così le sue emozioni per la sua prima rete davanti il pubblico del Barbera: “Il gol contro l'Avellino è stato bello e importante. Segnare al Barbera, davanti ai nostri tifosi che mi hanno festeggiato, è stata davvero una grande emozione. E' la mia terza rete stagionale, e forse il motivo è da ricercare nel nostro schieramento tattico. Giocando con tre centrali di centrocampo è più facile, a turno, seguire l'azione e essere presenti in zona gol. Riuscire a dare il mio contributo anche in fase realizzativa è molto importante, spero di continuare a farlo da qui alla fine della stagione. Anche perché adesso finalmente mi passano la palla – dice ridendo – Scherzi a parte, stiamo vivendo un momento positivo, nel quale tutto gira per il meglio. Vogliamo continuare così, per rendere al meglio lavoro sempre pensando di dovermi guadagnare il posto: il mister premia chi lavora e suda in allenamento, e per questo vivo ogni settimana come un esame da superare per poter essere titolare”.
Poi, in vista della partita contro il Trapani, Bolzoni ha detto: “Siamo consapevoli di avere di fronte una partita importante e difficile al tempo stesso. Il Trapani la vivrà come la partita della stagione, un momento storico; noi dovremo essere bravi a scendere in campo per fare il nostro gioco, concedendo il meno possibile alle loro iniziative. Mancosu? Nel campionato cadetto incontriamo quasi ogni settimana attaccanti di qualità che hanno il gol nel sangue. Parliamo di un centravanti molto forte, ma abbiamo fiducia nelle qualità dei nostri difensori, che dovranno stare attenti e concentrati come e più di sempre. Mancherà Munoz? Abbiamo una garanzia come Vitiello che è pronto a mostrare le sue qualità, come nella gara contro il Brescia nella quale si è disimpegnato molto bene”.
Sul vantaggio importante che i rosanero hanno fin qui mantenuto sulla zona play off e che potrebbe permettere una promozione anticipata, ha detto: “Un margine del genere è confortante, perché ci dà una maggiore sicurezza. La nostra missione è quella di continuare ad aumentarlo, perché l'ideale sarebbe chiudere il discorso promozione il prima possibile. Festa per la serie A? In spogliatoio ancora non ne abbiamo parlato, ma forse dentro di sé ognuno sta già pensando all'emozione della partita decisiva per riconquistare la massima serie. Un pegno per la promozione? I capelli non si toccano, ma ho già promesso che mi taglierò la barba”.
Poi, il centrocampista rosanero ha così commentato l’andamento del Palermo, che potrebbe stabilire il nuovo record di punti nel campionato di Serie B: “Provare a fare più punti possibili è lo stimolo che ci spinge a lavorare per raggiungere i nostri traguardi. Non sarà facile tagliare il traguardo degli 80 punti, ma ci proveremo. Differenza con il campionato vinto col Siena? Sicuramente questa stagione è stata più intensa e difficile: nella stagione di Siena riuscimmo a fare un campionato di vertice dall'inizio alla fine, mentre in quest'annata abbiamo dovuto rimontare da dietro”.
Infine svela una curiosità circa i suoi tatuaggi: “Ho i nomi miei e di mio figlio, e anche un crocifisso perché sono molto credente”.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti