Cresce a Palermo la febbre per la sfida di sabato pomeriggio alle 18 contro la capolista Juventus. A due giorni dalla sfida contro i Bianconeri di Allegri sono oltre 17.500 i biglietti già venduti.
Una cifra che, sommata ai 9.730 abbonati, supera quota 22.352, record stagionale di presenze registrato nell'ultima partita interna contro l’Empoli.
Un segno chiaro da parte della tifoseria palermitana che sogna di rivivere i “momenti di gloria” del passato, quando per la Vecchia Signora vincere a Palermo era diventato quasi un tabù.
A partire dal ritorno in serie A, nella stagione 2004-2005, infatti, con quell’indimenticabile gol di Franco Brienza, la Juventus ha sempre avuto vita difficile al “Barbera”.
L’anno successivo vinse 2-1 in rimonta e, dopo il gol di Terlizzi, fu solo la doppietta di Mutu a regalarle i tre punti.
Nel 2007-2008 è ancora il Palermo ad avere la meglio grazie ai gol di Amauri, doppietta per lui, e Cassani, che risposero all’altra doppietta di giornata siglata da Alex Del Piero.
Dopo la sconfitta nel 2008-2009 per 0-2, ii Rosanero tornano al trionfo nel 2009-2010 con i gol di Cavani e Simplicio e l’anno successivo con un 2-1 firmato Miccoli e Migliaccio per i Rosa, Marchisio per la Juventus.
Nell’anno della retrocessione la Juventus ebbe vita facile grazie ai gol di Bonucci e Quagliarella.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti