Si è svolta questa mattina, nella Sala degli Specchi di Villa Niscemi, la conferenza stampa di presentazione dell'incontro di boxe per l'assegnazione del titolo italiano Pesi Mediomassimi tra Benny Cannata e David Rettori, in programma domenica 3 luglio, alle ore 21, a Villa Filippina.
All'incontro con i giornalisti, oltre agli sfidanti che hanno effettuato la tradizionale pesatura pre match, erano presenti anche il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore allo Sport, Giuseppe Gini, i due maestri Ivano Biagi e Salvo Cannata, il procuratore di entrambi gli atleti, Francesco Ventura, e Sergio Cavallari, organizzatore dell'incontro, insieme a Onda srl.
L'incasso di domani sera (il costo del biglietto-invito per assistere al match è di 15 euro) sarà devoluto per le attività di avviamento allo sport per i bambini delle Case Famiglia di Palermo.
«Palermo - ha detto il sindaco Orlando - ospiterà per la prima volta l'incontro di boxe per la conquista del titolo italiano, a conferma del fatto che la nostra città è tornata ad essere attrattiva anche sul fronte dei grandi eventi sportivi. Questo è un nuovo motivo di orgoglio, sicuro che tantissimi palermitani potranno assistere ad un avvenimento importante, utile anche a rilanciare a livello territoriale questa attività agonistica e, allo stesso tempo, rinsaldare il legame fra attività sportive e attività sociali e solidali».
Grande soddisfazione per la scelta di Palermo è stata espressa anche dall'assessore allo Sport, Giuseppe Gini. «La Boxe è uno sport molto duro - ha dichiarato Gini - richiede grande fatica e vanta antiche tradizioni. Sono convinto che questo incontro possa aprire una stagione di grande boxe nella nostra città».
I biglietti possono essere acquistati presso la Tabaccheria Marino, via Emilia (oggi); Cafè Chic, via del Bersagliere (oggi); Chiosco Liberty in piazza Verdi (oggi e domani); Botteghino Villa Filippina (oggi).
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti