«Stiamo ancora cercando un regista di centrocampo». Così ha detto il ds del Palermo Daniele Faggiano, nel corso della conferenza stampa di ieri, al Tenente Onorato, sottolineando che Gazzi farà la mezzala e che la pista italiana è molto difficile, tanto che i rosanero stanno guardando all’estero e, soprattutto, come spesso accaduto in questi anni all’est Europa. Il nome di Scozzarella, infatti, per stessa ammissione del direttore sportivo ex granata non è praticabile, visti anche i rapporti non idilliaci tra le due società, soprattutto dopo lo “sgarbo” sulla vicenda Faggiano.
Ecco, dunque, che il Palermo ha messo gli occhi su Miha Zajc, centrocampista sloveno 22enne dai piedi buoni, di proprietà dell'Olimpija Ljubljana.
A confermare l’ipotesi di mercato è anche l’edizione odierna di Repubblica, che sottolinea come «negli ultimi giorni si stanno intensificando i rapporti con l’Olimpija Ljubljana per Miha Zajc, già due presenze da titolare nella serie A slovena in questo inizio di stagione e altrettante nei primi due impegni di qualificazione di Champions League, impreziosite da un gol e un assist nella partita vinta contro gli slovacchi del Trencin».
Tra le qualità di Zajc ci sarebbe anche la capacità di trovare spesso la porta direttamente su calcio di punizione, una dote non di poco conto, considerando che dallo scorso anno, orfani di Dybala, i rosanero non avevano un “vero” calciatore di punizioni. Il regista, assistito dal procuratore sloveno Gasper Freyer, ha un contratto con il club sloveno fino al 2019 e la sua valutazione è di poco più di un milione di euro.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti