Il ds del Palermo Rino Foschi si è presentato questa mattina nel ritiro di Bad Kleinkirchheim, soffermandosi a fare il punto sul mercato rosanero. Le prime parole sono state per i giocatori che potrebbero lasciare la squadra: Gonzalez e Lazaar su tutti. «Gonzalez è un buon giocatore e vorrebbe cambiare squadra per misurarsi con altre realtà - ha detto Foschi ai giornalisti presenti in ritiro -. Lazaar è un giocatore che non ha rinnovato il contratto al momento opportuno e dovrebbe andare via, ma al momento non abbiamo avuto offerte importanti. Servirà un giocatore all’altezza per sostituirlo e fare la coppia con chi adesso c’è (Pezzella, ndr). Goldaniga è molto richiesto ma non parte, è il futuro del Palermo».
Il direttore sportivo rosanero ha parlato anche del centrocampo, sicuramente il settore più scoperto al momento: «Zamparini ha ragione perché a centrocampo abbiamo tre giocatori bravi, ma sono pochi. Ballardini insiste sulla qualità e sicuramente servono altri tre giocatori. Si è parlato di Cigarini e non ve lo nascondo, poi servono gli interni e vedremo come vanno gli esterni tipo Embalo. Cigarini è per l’Italia un giocatore molto adatto a questa squadra. Ha uno stipendio alto, ma ad oggi vedo pochi giocatori che possano fare comodo come Cigarini, considerando anche che potrebbe essere un esubero per l'Atalanta».
Per quanto riguarda l’attacco, Foschi ha sottolineato: «Borriello è un buon giocatore, come Gilardino. Lui però ha uno stipendio alto, che per noi è fuori budget. Il modo in cui Zamparini ha chiuso Pinilla mi sembra una chiusura totale. Angulo è un giocatore importante, sta facendo meraviglie e costerà un sacco di soldi. Vuole l’Italia e poi ricordate sempre che è un giocatore di un certo Mascardi. Lui ha dei buoni giocatori e col Palermo ha fatto buone cose. Con lui c’è stato un “qui pro quo”, ma adesso è tutto a posto».
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti