Alberto Gilardino si è liberato dal Palermo e passa all'Empoli. La società toscana e l'attaccante di Biella hanno trovato l'accordo per la prossima stagione e a breve dovrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale.
Da risolvere solo qualche vicenda burocratica legata alla rescissione con il Palermo, dal momento che Gilardino aveva un contratto fino al 2018, anche se era ormai noto che Zamparini avesse intenzione di privarsene, nonostante i dieci gol dell'ultima stagione.
Un amore mai sbocciato tra il presidente e il bomber, già l'anno scorso punzecchiato in più di un'occasione e non ritenuto all'altezza, nonostante con i suoi gol abbia praticamente salvato i rosanero. Il Palermo adesso dovrebbe sostituirlo con uno tra Borriello, Osvaldo o Trotta, che costano decisamente meno a livello di ingaggio.
Già nella tarda serata di ieri, il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, aveva confermato il possibile arrivo in Toscana di Gilardino quando, parlando a SportItalia, aveva annunciato il divorzio tra l’attaccante di Biella e la società rosanero: «Gilardino si è liberato dal Palermo e adesso vaglierà una serie di possibilità. Non nascondo che anche noi ci stiamo facendo un pensierino».
L'addio di Gilardino, dopo quelli di Maresca e Sorrentino e i prossimi di Vazquez, Lazaar e Gonzalez, priva sicuramente il Palermo di una grossa dose di esperienza e talento, che dovrà essere colmata per evitare di assistere a un'altra stagione di passione e delusioni come quella dello scorso anno, rimessa in piedi solo al fotofinish.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti