Si è conclusa dopo 5 anni e mezzo e 31 goal in 111 presenze ufficiali con la maglia del Palermo l’avventura in rosanero di Abel Hernandez. La “Joya”, infatti, quest’oggi può dirsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Hull City, club di Premier League che ha superato la concorrenza dei portoghesi del Benfica. L’attaccante uruguaiano è partito alla volta dell’Inghilterra per svolgere le visite mediche e firmare un contratto che lo legherà alle Tigri per 4 anni a circa 2 milioni netti a stagione. La società inglese ha sborsato 12 milioni che saranno divisi tra Palermo e Penarol, comproprietaria del cartellino di Hernandez.
Così, dopo la cessione di Lafferty al Norwich un mese fa, i rosanero salutano il loro capocannoniere della scorsa Serie B e adesso si trovano con il posto di prima punta vacante a meno di una settimana dal termine della finestra di mercato. I tempi sono strettissimi, i nomi circolati negli ultimi giorni sono talmente tanti che si sta facendo confusione.
L’ultima suggestione sarebbe quella che porta a Marco Borriello, ma per fargli vestire la maglia rosanero il club dovrebbe fare uno sforzo economico notevole, visti i 3,3 milioni di euro che il giocatore percepisce alla Roma. Il Palermo è disposto a partecipare per 800mila euro all’ingaggio dell’attaccante 32enne che ha un contratto in scadenza coi giallorossi, i quali però chiedono 1,3 milioni.
In alternativa, si apre lo scenario per un reinserimento nella corsa a Pavoletti, in uscita dal Sassuolo: i rosanero hanno richiesto l’ex Varese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il ds Ceravolo, però, segue anche alcune piste estere col danese Simon Makienok, 23enne del Brondby e Bryan Montenegro, 21enne paraguaiano del Club Libertad. Rimangono alla porta, invece, Duvan Zapata del Napoli e Larrondo del Torino, anche se nelle ultime ore i granata hanno respinto tutte le offerte.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti