Umiltà, dedizione e organizzazione. Attraverso questi ingredienti il mister Beppe Iachini è convinto di regalare, ancora una volta, una gioia ai tifosi del Palermo. La sfida di domenica con l’Atalanta è piena di insidie, ma il tecnico rosanero sembra conoscere la chiave per terminare l’anno solare con un risultato positivo: “Noi dobbiamo continuare cosi, lavorando con serietà, umiltà, spirito di gruppo, pensando che ogni partita che arriva è quella più importante. In campo andremo concentrati perché in serie A non esistono avversari facili, quindi in ogni partita dobbiamo dare il meglio di noi stessi per portare a casa punti importanti”.
Il tecnico ha espresso ache un suo parere sui prossimi avversari che in questo momento occupana la parte bassa della classifica: “È una squadra che ha un lavoro importante dietro con un gruppo di calciatori che da molti anni giocano insieme. L’ambiente che troveremo sarà caldo, quindi il Palermo dovrà fare una grande partita per portare a casa il risultato. Dovremo affrontare la gara con personalità, organizzazione e spirito giusto per avere la meglio in una partita complicatissima. Non a caso abbiamo voluto preparare il match andando in ritiro un giorno prima per affrontarlo nel migliore dei modi”.
Iachini ha commentato le possibili insidie che la pausa imminente di campionato potrebbe causare: “Cali di concentrazione per via delle feste? No assolutamente. I miei ragazzi andranno in campo con l’obiettivo di fare bene. È una partita delicata ma noi dal ritiro fino ad oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro sotto l’aspetto della tenuta fisica e dell’intensità. Siamo chiamati a buttare in campo tutte le energie, fisiche e mentali che sono rimaste per fare una partita importante. Poi avremo modo di ricaricare le batterie e ripartire”.
L’allenatore del Palermo ha poi spiegato le difficoltà che riguardano il reparto difensivo e la tendenza della sua squadra a concedere molto agli avversari: “Noi siamo una squadra che porta molti giocatori a presidiare la trequarti avversaria e l’area in fase offensiva e dal momento che facciamo questo è normale che concediamo qualcosa ai nostri avversari. Dobbiamo riconoscere però che spesso ci sono stati degli errori individuali in fase difensiva, che possono capitare, e non di reparto. Il campionato è pieno di squadre di qualità che ti puniscono al minimo errore, quindi dobbiamo essere noi a migliorare in concretezza sotto porta per non vanificare le molte occasioni create”.
Infine, il tecnico marchigiano ha commentato l’ottima posizione in classifica della sua squadra che occupa il nono posto a quota 21 punti. “Quando sono arrivato a Palermo volevo riportare entusiasmo nei tifosi e inculcare una mentalità di gruppo ai giocatori. Il duro lavoro ci sta ripagando e sono molto soddisfatto del lavoro della squadra, ma ancora non abbiamo fatto nulla e il percorso è ancora lungo”.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti