I rosanero hanno svolto la rifinitura a Boccadifalco e sono partiti alla volta di Verona, dove domani alle 18 affronteranno il Chievo per l’anticipo della 28ª Giornata di Serie A. Il Palermo è ancora alla ricerca di una vittoria in trasferta che manca da quasi un girone, da quel 2-0 sul campo del Milan, suo prossimo avversario dopo il match di domani. Gli uomini di Iachini stanno attraversando il periodo più difficile di una stagione che, come ha detto in conferenza lo stesso tecnico, «resta comunque ottima». Ma per vedere l’ultima volta in cui i suoi hanno ottenuto i 3 punti bisogna tornare al match del “Barbera” vinto per 3-1 contro il Napoli nel giorno di S. Valentino (poi due pareggi e due sconfitte).
Per la sfida del “Bentegodi”, che sarà diretta dall’arbitro Piero Giacomelli di Trieste, l’allenatore però potrà contare sul recupero totale di Lazaar, già convocato in extremis per lo scorso incontro casalingo con la Juventus, anche se poi Iachini preferì non rischiarlo. L’esterno sinistro marocchino è tornato a lavorare in gruppo e si candida fortemente per una maglia da titolare a discapito di Daprelà. In difesa si registrano le uniche due defezioni, con le assenze di Morganella, che sarà sostituito da un generoso Vitiello, e Gonzalez, il quale ha incrementato il lavoro di riatletizzazione dopo un guaio muscolare. Al posto del nazionale della Costa Rica sarà riproposto Terzi. Iachini dovrebbe tornare, dunque, ad un 4-3-2-1 come in occasione della trasferta di Cesena, con Andjelkovic che completerà la linea difensiva. Solito ballottaggio Maresca-Jajalo in cabina di regia, con il primo leggermente favorito sull’altro, mentre confermati Rigoni e Barreto a centrocampo. In attacco il tecnico punta sulla fantasia di Quaison e Vazquez che agiranno alle spalle dell’unica punta Dybala. In porta il grande ex Sorrentino, ancora una volta con la fascia di capitano al braccio.
L’unico dubbio reale per Iachini resta Rispoli: qualora l’allenatore decidesse di schierarlo, il modulo passerebbe al 3-5-1-1, con lo svedese Quaison che ne farebbe le spese.
Ecco le probabili formazioni:
PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Vitiello, Terzi Andjelkovic, Lazaar; Rigoni, Maresca Barreto; Quaison,Vazquez; Dybala.
A disposizione: Ujkani, Fulignati; Emerson, Daprelà, Milanovic, Ortiz, Rispoli; Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Jajalo; Belotti, Bentivegna, Joao Silva.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
Squalificati: -
Indispinibili: Morganella (lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro e distacco della punta d'angolo del menisco laterale destro; Gonzalez (lesione di secondo grado del semimembranoso della coscia sinistra).
Ballottaggi: Maresca-Jajalo 55%-45%; Quaison-Rispoli 60%-40% (con quest'ultimo 3-5-1-1).
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Radovanovic, Izco, Birsa; Paloschi, Meggiorini.
A disposizione: Bardi, Seculin; Gamberini, Biraghi, Sardo, Cofie, Christiansen, Feftatzidis, Vajushi, Botta, Pellissier, Pozzi.
Allenatore: Giancarlo Maran.
Squalificati: Hetemaj.
Indisponibili: Mattiello (frattura esposta della tibia e del perone della gamba destra), Hetemaj (risentimento muscolare al flessore sinistro).
Ballottaggi: -
Ecco tutti i 25 convocati dal tecnico dei rosanero:
Portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.
Difensori: Andelkovic, Daprelà, Emerson, Lazaar, Milanovic, Ortiz, Rispoli, Terzi, Vitiello.
Centrocampisti: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Jajalo, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez.
Attaccanti: Belotti, Bentivegna, Dybala, Joao Silva.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti