Prosegue il ritiro del Palermo a Bad Kleinkirchheim. Oggi doppia seduta per i rosanero che domani disputeranno la prima amichevole stagionale contro l’Alpe Adria. All’allenamento odierno ha preso parte anche il nuovo acquisto Robin Quaison, ufficializzato ieri dal sito della società di viale del Fante. Il centrocampista svedese, ma di origini ghanesi, e classe 1983, è stato acquistato a titolo definitivo dall'AIK Solna e ha firmato un contratto triennale.
E, come fosse una sfida di campionato, alla vigilia della partita ha parlato in conferenza stampa il tecnico Beppe Iachini, partendo proprio da Hernandez, da ieri aggregato al gruppo, dopo l’avventura mondiale.
"Ormai Abel è uno dei capitani del nostro gruppo. Sa quali responsabilità ci sono e quale rispetto deve avere nei confronti della squadra. Non ha esitato a tornare qualche giorno prima del previsto, si è messo a disposizione perché per lui sarà una stagione importante e deve iniziare il lavoro di preparazione per far bene. In Serie B può darsi che abbia avuto qualche problema, gli spazi erano molto stretti, ma resta un calciato re importante. Quest'anno potrebbe trovare spazi più ampi. Mi è sembrato molto convinto, ma non avevo dubbi. Abbiamo parlato della Nazionale e di altre cose nostre”.
E a proposito della gara di domani, il tecnico ha sottolineato: “Sarà utile per rimetterci in moto. È importante avere un avversario davanti e verificare determinate cose. Continueremo a lavorare sia di pomeriggio che di mattina. Non dobbiamo rallentare, dobbiamo mettere quantità e cercare di capire dove insistere nelle prossime sedute di allenamento. Non vogliamo fare partite da 15-0, ma gare che ci impegnino sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Voglio la giusta applicazione e la giusta intensità. Dobbiamo ritoccare le linee di gioco e i movimenti per riprendere il discorso lasciato nella passata stagione”.
Sui giocatori che scenderanno in campo, Iachini ha osservato: "Hernandez si è allenato oggi, nell'amichevole di domani giocherà soltanto pochi minuti. Čočev lo inserirò nel secondo tempo. Partiremo con la squadra che ha giocato la scorsa stagione, varieremo la formazione tra il primo e il secondo tempo. Čočev è un giocatore giovane. Nasce da mezzala offensiva, da trequartista. Dove giocherà? La tattica, però, in questi casi, deve combaciare col contesto della squadra. Sta confermando le buone qualità che avevamo visto in lui”.
L’allenatore del Palermo ha voluto fare il punto della situazione fisica anche su Lazaar: "Mi dispiace per i problemi fisici di Lazaar, che sta facendo comunque il Ramadan, è successo pure al Torino con El Kaddouri. Sono contento per le condizioni generali della squadra, comunque. Tutti stanno avendo la mentalità giusta, l'applicazione e l'impegno non mancano”.
Per quanto riguarda gli obiettivi di mercato, Iachini ha parlato, in particolare, di Caracciolo: “Il Brescia insiste, ma ce ne saranno anche altri. Come idea, avendo parlato sia col presidente sia col direttore, un altro attaccante non mi dispiacerebbe. La stagione è lunga”.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti