Definito il capitolo direttore sportivo e allenatore, il Palermo inizia a muoversi sul mercato, in vista della prossima stagione. Il primo “acquisto” sarà Carlos Embalo. Il centrocampista, in prestito al Brescia nell’ultimo campionato, lunedì rinnoverà il suo contratto fino al 2020, e già dal prossimo anno vestirà la maglia rosanero.
Parlando sempre del fronte arrivi, nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo per l’attacco: si tratta di Marco Borriello. Il bomber dell’Atalanta, stando a quanto ammesso dal suo agente Andrea D’Amico a Sportitalia, sarebbe seguito sia dai rosanero sia dall’Udinese di Beppe Iachini e rappresenterebbe l’alternativa ideale in caso di addio da parte di Alberto Gilardino. L’attaccante di Biella, infatti, ha più volte ribadito di trovarsi bene a Palermo, ma di volersi sentire importante per il progetto, altrimenti sarebbe pronto a valutare altre strade. E Zamparini, da parte sua, non si opporrebbe alla sua cessione, tanto che di recente ha dichiarato: «Se Gilardino andrà via prenderemo un’alternativa di pari valore». E in quest’ottica, Borriello sarebbe un’alternativa perfetta.
Nell’agenda di Rino Foschi, però, ci sono anche tanti giocatori in uscita. Se Lazaar è sempre più vicino ad andare in Francia, per Vazquez sembra essere corsa a due tra Tottenham e Roma. Smentita a metà, invece, l’ipotesi di un doppio trasferimento al Cesena di Cioneck e Bentivegna, soprattutto per quanto riguarda il difensore. A parlare è stato il presidente dei romagnoli, Giorgio Lugaresi, intervenuto alla trasmissione “Il pallone sotto l’ombrellone” in onda su Rgs: «Cionek è un ottimo calciatore e a noi piaceva dai tempi di Modena. Adesso che ha dimostrato di fare la differenza in Serie A ed è stato convocato per gli Europei, è difficile che scenda di categoria. Su Bentivegna potrebbero esserci dei discorsi con Zamparini, il quale ha detto che il ragazzo dovrà farsi le ossa in Serie B il prossimo anno. Se Foschi mi consiglierà il suo acquisto allora ci muoveremo».
Infine, nelle ultime ore ci sarebbe un interessamento del Torino per Robin Quaison. A svelarlo è Toronews.it, che sottolinea come i granata vorrebbero arrivare a Emanuele Giaccherini, ma per tutelarsi in caso di mancato accordo avrebbero già trovato la possibile alternativa nel centrocampista svedese classe 1993 del Palermo.
FUTURO SOCIETÀ
Dimenticata la pista italoamericana che portava ai Viola, pare che due cordate di investitoti cinesi siano interessati a rilevare delle quote del Palermo. Come riporta gianlucadimarzio.com, gli intermediari avrebbero allacciato i contatti con i dirigenti rosanero per avere un'idea precisa dei costi dell'operazione e delle potenzialità che il club ha in prospettiva futura.
È, infatti, una precisa direttiva del governo cinese, che sta spingendo gli imprenditori ad entrare nel mondo del calcio attraverso l'acquisto di club europei di medio-alto livello. Dopo l’Inter e forse il Milan, quindi, potrebbe essere la società di viale del Fante a interessare gli investitori orientali.
Oltre ai cinesi, nelle ultime ore, ci sarebbero anche altri imprenditori interessati all'acquisto del Palermo, ma per adesso preferirebbero rimanere nell'anonimato.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti