Il Palermo gioca bene, diverte e fa entusiasmare, ma in un mese come questo, il protagonista assoluto resta sempre il calciomercato. E per Dario Baccin sono giornate di super lavoro: tra le priorità rinnovi e provare a smaltire la rosa.
Chiuso il caso Sorrentino che resterà in Rosa, il primo passo importante è arrivato con il rinnovo di Franco Vasquez fino al giugno 2019, raddoppiandogli l'ingaggio fino a 700mila euro a stagione.
Sul fronte rinnovi rimane ancora da convincere Paulo Dybala. In settimana lo stesso Zamparini si è mosso in prima persona incontrando l'agente del giocatore, Triulzi, ma voci di corridoio, parlano di fumata nera e di una distanza ancora da colmare tra le parti.
A preoccupare sono le voci che danno il Psg interessato al talento argentino: emissari del club francese lo hanno visionato nell’ultima gara di campionato contro la Roma, segnando il suo nome nella “lista della spesa” per giugno.
Ma c’è un altro argentino in scadenza: Ezequiel Munoz che sembra ormai aver deciso di lasciare il Palermo, così come ammesso dal suo agente: “L’ultima offerta del Palermo è interessante, ma abbiamo ricevuto un'altra proposta importante dal punto di vista economico".
Dovrebbero essere una pura formalità, invece, i rinnovi di Maresca, Andelkovic e Morganella.
Chiuso il capitolo rinnovi, Baccin sta lavorando per sfoltire la rosa. Makieniok è nella lista dei partenti già da tempo, ma a fargli compagnia potrebbe arrivare, Eros Pisano, che non è stato convocato nell'ultima partita. Per lui si parla di un interessamento dell'Hellas Verona che, in cambio, girerebbe in viale del Fante un suo giocatore.
In dirittura d’arrivo è, invece, la trattativa che porterebbe al Leeds non solo il centrale Soulemaine Bamba, ma anche il centrocampista Granddi Ngoyi: due giocatori che non rientrano più nei piani tecnici di Iachini e che hanno espressamente chiesto di andare via per giocare di più.
A lasciare la maglia rosanero potrebbero essere anche Claudio Terzi e Milan Milanovic: per il primo è quasi raggiunto l'accordo con lo Spezia, mentre per il serbo ci sarebbe un'offerta dalla Russia, con il Trapani sempre alla finestra.
In ingresso, viste le probabili cessioni nel reparto arretrato, il Palermo si sta muovendo soprattutto su due nomi: il classe '92 Luca Antei del Sassuolo e l'esperto difensore dell'Ajax, Niklas Moisander classe 1985.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti