Giornata di presentazioni in casa rosanero. Quest’oggi alle 15, nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera, il neo centravanti del Palermo Simon Makienok ha parlato alla sua prima conferenza.
L’attaccante danese ha espresso un suo giudizio circa l’esordio in campionato dei suoi nuovi compagni contro la Samp: “Domenica scorsa ho assistito dal vivo alla partita tra il Palermo e la Sampdoria. Mi ha fatto una bella impressione il gruppo, ho potuto vedere che mi giocherò il posto da titolare con giocatori che hanno caratteristiche totalmente diverse dalle mie. Dybala, Vazquez e Belotti sono attaccanti rapidi ed abili nel dribbling, io invece ho un fisico più statuario e riesco a sfruttarlo per il gioco aereo”.
Makienok, designato unico per sostituire Kyle Lafferty ed Abel Hernandez, ha parlato anche dell’addio dell'uruguaiano, volato in Inghilterra per giocare in Premier League con la maglia dell’Hull City: “Da un po' di tempo ormai sapevo che Hernandez avrebbe lasciato la Sicilia. Il Palermo era sulle mie tracce da oltre un anno: aveva individuato in me il profilo giusto per arricchire il reparto offensivo, ed io non posso che esserne contento. Tornando ad Abel, è sotto gli occhi di tutti il fatto che lui abbia contribuito tanto alla causa del Palermo, con la maglia rosanero ha fatto un gran bene. Quando ha deciso di andar via, è stato possibile per me venire in Sicilia”.
Infine, il neo centravanti del Palermo si è detto già pronto per giocare con la sua nuova maglia: “Il Palermo mi seguiva da tanto, ho apprezzato molto il progetto valido del club rosanero. La mia impressione del gruppo é stata più che positiva, mi trovo bene sia in campo che fuori qui a Palermo. Mi sento assolutamente pronto a debuttare in Serie A, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra”.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti