Un ritorno, quello di Maresca, che può giovare all’intero ambiente rosanero. Il mediano ha, infatti, finalmente recuperato dall’infortunio al calcagno che lo ha tormentato per più di tre settimane, e ritorna a completa disposizione del mister Beppe Iachini mettendo a disposizione tutta la sua esperienza per la squadra: «Dopo molto tempo lontano dal campo, ho finalmente recuperato dall’infortunio. Sono rientrato in gruppo martedi e ho avuto risposte positive. Sono a disposizione del mister e tocca a lui decidere».
Le lamentale del patron rosanero hanno scosso l’ambiente rosanero e il centrocampista, durante la conferenza, ha commentato le parole del presidente: “Abbiamo subito molti gol ma se avessimo fatto tutti zero a zero avremmo la miglior difesa ma solo 24 punti, invece ne abbiamo 33 di punti. Apprezziamo le parole del presidente ma sono dell’idea che è più importante fare sempre un gol in più degli altri. Sappiamo di dover migliorare in fase difensiva. Difesa a tre o a quattro per me non cambia. Abbiamo dimostrato di saper giocare in modi diversi e questo non vuol dire che con la difesa a quattro vincevamo a Roma contro la Lazio, non abbiamo la controprova».
Durante l’assenza di Maresca, il mister Beppe Iachini ha scelto il croato Jajalo come sostituto. Il centrocampista rosanero ha parlato delle prestazioni del proprio compagno di squadra: «Jajalo ha fatto molto bene. Sapere di dover stare fuori ti fa star male, e anche solo l’idea di non doverti allenare ti deprime. La squadra ha fatto bene, ci sono stati alti e bassi ma anche contro la Lazio la prestazione mi è piaciuta. Noi ce la giochiamo sempre anche se non riusciamo a ottenere i tre punti».
Nella prossima sfida di campionato i rosanero accoglieranno l’Empoli di Sarri. Il numero 25 del Palermo ha parlato delle difficoltà della sfida augurandosi di ritornare in campo da titolare: «Mi auguro di giocare e la voglia è tanta. Delle ultime partite giocate e di quelle che giocheremo la sfida con l’Empoli è la più difficile. Hanno in rosa giocatori molto bravi e sono competitivi in qualsiasi stadio».
Infine, Maresca ha parlato del problema trasferta e della speranza di riuscire a vedere lo stadio pieno per le partite in casa: “Dobbiamo sicuramente migliorare a livello di punti in trasferta. Quando ho giocato abbiamo fatto tre pareggi in trasferta andando in vantaggio in ognuna di queste partite. Potevamo fare sicuramente più punti ma ne abbiamo anche persi parecchi. Spero di vedere lo stadio pieno quando giochiamo in casa perché il sostegno dei tifosi è molto importante per noi. Capisco che il biglietto costa ma avere tanti tifosi può fare solo piacere».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti