Poche ore e il Palermo di Davide Ballardini farà il suo esordio al “Barbera” per l’amichevole di lusso contro i francesi dell’Olympique Marsiglia. Diciamolo subito: dimenticatevi le passerelle con applausi e cori per tutti. Oggi dagli spalti, i tifosi che saranno presenti allo stadio potrebbero protestare contro la società per esprimere il proprio disappunto per la gestione recente del club da parte del presidente Zamparini. Contestazione che dura da mesi e che ieri è culminata in una manifestazione pacifica davanti lo stadio.
Se le questioni societarie non fanno sorridere i tifosi, non è che dal campo la situazione sia diversa. Il Palermo, nonostante i nuovi acquisti, è ancora incompleto. La rosa, per stessa ammissione del tecnico ravennate, manca ancora di almeno 3/4 elementi e se a questo aggiungiamo una lunga lista di acciaccati, è facile capire come quello che scenderà in campo sarà un Palermo in forte emergenza.
Nestorovski e Chochev sono ancora da valutare a causa di alcuni problemi alle caviglie, Embalo è alle prese con un risentimento muscolare,mentre Struna e Jajalo devono fare i conti con dei fastidi rispettivamente al ginocchio e al piede di Jajalo. A loro si aggiunge Balogh, infortunatosi in ritiro e alcuni degli ultimi arrivati che, di fatto, non hanno mai giocato con i nuovi compagni: una situazione che, a una settimana dall’inizio ufficiale della stagione, con la gara di Tim Cup, e a due settimane dal campionato, non può far certo sorridere tecnico e tifosi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti