Dopo l’addio di Nicola Salerno, il Palermo è a caccia di un direttore sportivo. Difficilmente verrà trovato un dirigente per il prossimo mese e mezzo di campionato, vista anche la disastrosa situazione di classifica che non impone un trait d’union tra spogliatoio e società, ma il Palermo è a lavoro per trovare un direttore sportivo per la prossima stagione.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, uno dei dirigenti sondati dal Palermo è Mariano Fabiani, attuale direttore sportivo della Salernitana.
Fabiani ha già lavorato in Sicilia visto che fu il direttore sportivo del Messina dal 2003 al 2005, quest’ultimo anno del settimo posto in Serie A dei peloritani. Poi esperienza in giro per l’Italia: oltre la Salernitana anche Genoa, ma anche qualche scheletro nell’armadio che riguarda Calciopoli.
Fabiani era stato definito il “delfino” di Luciano Moggi, suo carissimo amico, ed è stato accusato di associazione a delinquere e frode sportiva per sei partite. Fabiani (per il quale era stata chiesta una condanna di 3 anni e 8 mesi) venne assolto nonostante l’accusa avesse dimostrato i contatti tra lui ed i direttore di gara poiché, secondo i giudici, “i soli contatti riservati tra il dirigente di una società e il direttore di gara in prossimità di una partita (unico elemento probatorio portato dall’accusa) non sono sufficienti per arrivare a sentenza di condanna in assenza di telefonate in chiaro che corroborino il quadro accusatorio“.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti