Il Palermo non perde tempo e dopo aver ceduto Paulo Dybala alla Juventus, piazza il primo colpo di mercato di questa sessione estiva. È ufficiale, infatti, l'arrivo dai belgi dello Zulte Waregem dell'attaccante macedone classe 1992 Aleksandar Trajkovski. Il giocatore ha firmato un contratto della durata di cinque anni.
Trajkoviski può giocare sia esterno sia punta centrale. Nell'ultima stagione in Belgio ha collezionato 40 presenze e 6 gol. Vanta anche 15 presenze e 3 gol con la maglia della Nazionale macedone, con la quale ha esordito nell'agosto del 2011.
«Sono molto contento di essere arrivato in questo club. Questa per me è una sfida, un passo avanti notevole - ha detto al sito del Palermo calcio il neo attaccante rosanero -. Speriamo che insieme possiamo raggiungere grandi traguardi nelle prossime stagioni. È sempre stato il mio sogno giocare in un campionato e in Paese così importante come l'Italia, voglio fare il massimo e darò tutto per questi colori».
Ed è stato lo stesso Trajkoviski ha descrivere le proprie caratteristiche in campo. «In attacco posso ricoprire qualsiasi ruolo, sia a destra sia a sinistra, ma posso giocare da seconda punta - ha dichiarato -. I miei punti di forza sono la velocità, il dribbling e le qualità tecniche. Cerco sempre la via della rete e spero di segnare tanto anche qui».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti