Nonostante la primavera sia iniziata, il Palermo si presenta a Verona con l’albero di Natale. Iachini manda in campo Maresca, che vince il ballottaggio con Jajalo. Barreto è regolarmente in campo, così come Quaison al fianco di Vazquez, alle spalle di Dybala. In difesa, invece, Daprelà parte titolare, nonostante il rientro dall’infortunio di Lazaar.
Al 4’ è il Chievo ad avere la prima occasione del match: Paloschi mette dentro dalla destra per Meggiorini che tenta la girata di destra, ma la palla si spegne di poco a lato.
Cinque minuti dopo è ancora l’attaccante del Chievo a provare la conclusione di prima intenzione su cross di Frey, sempre dalla destra.
Al 13’ miracolo di Bizzarri: il portiere del Chievo mette in angolo una spizzata di destro di Dybala su assist di Rigoni.
Sul capovolgimento di fronte, Meggiorini parte in contropiede, supera i difensori rosanero, ma Sorrentino in uscita si fa trovare pronto e chiude senza molti affanni.
Palermo in bambola in questo inizio match, troppi errori nei passaggi e uomini di Maran che provano ad approfittarne. Meggiorini, il più pericoloso dei suoi, arriva altre due volte al tiro, ma per fortuna di Sorrentino e compagni le sue conclusioni terminano tutte fuori o tra le braccia del numero 70 rosanero.
Al 35’ il Chievo capitalizza quanto di buono costruito finora: rilancio di Bizzarri, Meggiorini di tacco serve Paloschi che, di petto, mette fuori causa Andelkovic e batte Sorrentino con un destro a incrociare. Palermo sotto di un gol ma, quel che è peggio, a corto di idee.
Al 40’ ci prova Maresca su punizione, ma il suo tiro finisce di poco a lato alla destra di Bizzarri.
Non accade più nulla e le due squadre vanno all’intervallo sull’1-0 per i padroni di casa.
TABELLINO
CHIEVO - PALERMO 1-0 (35’ Paloschi)
CHIEVO (4-4-2): 1 Bizzarri; 21 Frey (cap.), 3 Dainelli, 12 Cesar, 87 Zukanovic; 24 Schelotto, 8 Radovanovic, 13 Izco, 23 Birsa; 43 Paloschi, 69 Meggiorini.
A disposizione: 25 Bardi, 90 Seculin, 5 Gamberini, 9 Pozzi, 10 Christiansen, 11 Vajushi, 14 Cofie, 18 Fetfatzidis, 19 Botta, 20 Sardo, 31 Pellissier, 34 Biraghi.
Allenatore: Rolando Maran.
PALERMO (4-3-2-1): 70 Sorrentino (cap.); 2 Vitiello, 19 Terzi, 4 Andelkovic, 33 Daprelà; 27 Rigoni, 25 Maresca, 8 Barreto; 21 Quaison, 20 Vazquez; 9 Dybala.
A disposizione: 1 Ujkani, 3 Rispoli, 5 Milanovic, 7 Lazaar, 10 Joao Silva, 13 Emerson, 14 Della Rocca, 15 Bolzoni, 18 Chochev, 28 Jajalo, 96 Bentivegna, 99 Belotti.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
Arbitro: Piero Giacomelli (Trieste).
Assistenti: Valerio Pegorin (Latina) - Alessandro Giallatini (Roma 2).
Quarto ufficiale: Nicola Andrea Nicoletti (Macerata).
Arbitri aggiuntivi: Daniele Doveri (Roma 1) - Diego Roca (Foggia).
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti