Due partite prima della sosta, poi la speranza del mercato di gennaio. La stagione del Palermo è arrivata a un momento cruciale. Il bilancio è fin troppo negativo con l'ultimo posto e solo sei punti in classifica, ma soprattutto un trend negativo interminabile arrivato a nove sconfitte consecutive. Lo stesso Eugenio Corini non vede l'ora che ci si fermi per riordinare le idee e staccare un po' la spina. Fare punti è fin troppo importante e non sarà facile in Liguria contro un avversario in salute, il Genoa. Si potrebbe passare dal 3-5-1-1 al 3-4-2-1 con una tendenza più offensiva, con il rientro da titolare dell'uomo con maggiore qualità di questa squadra, ovvero Alessandro Diamanti e magari con il brasiliano Bruno Henrique in mezzo al campo. Il tutto mentre le sirene di mercato si sono già accese: Hiljemark, che fin qui non ha reso come tutti si aspettavano, potrebbe avere le valigie pronte; lo stesso Nestorovski è corteggiatissimo, ma difficilmente lascerà la barca già a gennaio. Si fanno i nomi di possibili arrivi e nella lista ci sono quelli ben conosciuti di Cesare Bovo per la difesa e Mauricio Pinilla per l'attacco. Ma ciò che serve più a Corini è un uomo a centrocampo, non proprio come era lui, perché ne nascono pochi, ma sicuramente qualcuno che sappia inventare qualcosa e che abbia chiare le geometrie del campo, qualità che obiettivamente nessuno di questa rosa possiede. Ma questo è il futuro, seppur non troppo lontano. Il presente si chiama Genoa che ieri sera è sceso in campo per il recupero con la Fiorentina. La partita, valida per la 3^ giornata, era stata sospesa lo scorso 11 settembre al 27° del primo tempo sullo 0-0 per impraticabilità di campo. Il match si è concluso 1-0 per i rossoblù di Juric grazie al gol di Lazovic e alle ottime prestazione degli ex Luca Rigoni e Munoz.
Da ieri sono in vendita i biglietti per Palermo-Pescara, che si giocherà allo Stadio “Renzo Barbera” giovedì 22 dicembre alle 20.45. I prezzi sono gli stessi della gara contro il Chievo, quindi con le curve a soli 5 euro e la possibilità per coloro che acquisteranno un biglietto intero (a tariffa speciale) di comprare fino a 3 tagliandi ridotti dello stesso settore, riservati agli under 18, a 2 euro ciascuno.
Intanto la Lega di Serie A ha reso noti gli anticipi ed i posticipi che vanno dalla 19a alla 25a giornata. Il Palermo, alla ripresa del camionato, dopo la sosta, sabato 7 gennaio, affronterà l'Empoli in trasferta alle ore 18. Il 29 gennaio al “San Paolo” di Napoli si giocherà alle 20.45. Altro impegno alle ore 18 domenica 5 febbraio contro il Crotone. Ancora una trasferta serale, questa volta venerdì 17 febbraio alle 20.45 allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Massimiliano Allegri.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti