Torna la Targa Florio, giunta alla sua 101esima edizione. Grande attesa soprattutto per la Targa Florio Classica, che lo scorso anno ha ricevuto grandi consensi e in programma quest'anno nei prossimi 20 e 23 aprile a Palermo. Annunciate già le prime adesioni per l'appuntamento di apertura del Campionato Italiano Grandi Eventi.
I main Sponsor saranno Alfa Romeno e Abarth: la prima si affiancherà alla Targa Florio Classica, mentre la seconda sarà più vicina all'anima rally della gara. Si prevedono già varie iniziative che coinvolgeranno entrambe le Case.
Per quanto riguarda i partecipanti, c'è chi la corre per la prima volta, chi è presente a tutte le edizioni e ogni anno si ripresenta sulle strade tra Palermo, le Madonie e le coste messinesi.
C'è chi arriva dagli Stati Uniti, come David Anglard proponendosi con una Lancia Fulvia Zagato Competizione del 1968, ma anche John e Timothy Piccin che si annunciano al via con una Ermini 1100 Sport 1952; dalla Germania, come il tedesco Christof Von Branconi e Ming Yuan da Shangai su Jensen Interceptor Convertibile del 1975, ma anche Watanabe Takashi e Sugiura con la Bandini 750 S Saponetta del 1957, e poi dalla Repubblica Ceca con Zabran Pavel e Pollak Jirka su Tatra Special Targa Florio 1925, ma anche dall'Olanda come Van Adrighem Pieter e Berkel Carola a bordo di una Fiat 500 Sport Zanussi del 1939.
Tra gli italiani saranno presenti Antonio Perfetti e Augusto Costantini con la Ockelbo Simca & Sport Barchetta del 1956, e i pescaresi Sandro e Filiberto Brozzetti con la OM-665 SSMM Zagato costruita nel 1930.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti