Il Palermo è un cantiere aperto. Sono poche, ad oggi, le certezze della società rosanero sotto molti punti di vista. A spiegare la situazione è il presidente Maurizio Zamparini che è stato intervistato da alcune testate nazionali e ha parlato dello stato di alcune trattative che riguardano futuro societario, nuovi dirigenti e giocatori.
Il primo argomento è Di Marzio, che ieri ha rifiutato la proposta di diventare il nuovo direttore sportivo. «Mi ha detto che non può ricoprire una posizione stabile. Resta, comunque, il mio consulente di riferimento - ha spiegato Zamparini -. Arriverà un direttore sportivo che dovrà stare al fianco dell’allenatore e del suo staff. Di Marzio sarà soggetto al quale chiederò consigli e valutazioni soprattutto dopo l’ottimo lavoro che ha svolto in questo ultimo periodo. Lui ha una serie di impegni all’estero che gli impediscono di dedicarsi completamente al Palermo».
Per la poltrona di ds del Palermo, Zamparini guarda avanti: «Stiamo monitorando una serie di ipotesi. Profili esperti e giovani emergenti. Foschi potrebbe essere uno di questi, ma non è l’unico. Farò dei sondaggi e spero di avere le idee chiare a breve».
Una certezza per il presidente rosanero è l’allenatore. Ballardini, infatti, dovrebbe restare ancora sulla panchina del Palermo. «È il nostro allenatore, non vedo perché non debba esserlo. Nei prossimi giorni ci vedremo per parlare, ma il mercato lo faremo io e Di Marzio con il direttore sportivo. È chiaro che terremo conto del modo di giocare dell’allenatore. Ma lo conosciamo già e sappiamo cosa serve. Non so quando ci sarà l’incontro tra noi due. Ancora non l’ho sentito. Vedersi adesso con Ballardini non avrebbe senso, è prematuro. Lavoreremo con calma, senza farci prendere dall’ansia, Ballardini comunque è il nostro allenatore. Ci sarà tempo per parlare di calciatori, di chi rimane, va via o può arrivare, con lui e anche con Di Marzio».
E proprio di mercato ha parlato Zamparini, sottolineando che, intanto, è “congelato” visto che il presidente dovrà prima incontrare alcuni possibili investitori per capire quale sarà il budget a disposizione. «Allo stato attuale per il mercato c’è un budget, se ci fossero nuovi soci le cifre stanziate potrebbero essere più consistenti. Siamo fermi, stiamo tutt’al più organizzando ritiro».
In merito ai giocatori che stanno lasciando Palermo, il patron rosanero ha commentato: «È andato via Sorrentino, Maresca non rinnoverà, quanto a Vazquez, sappiamo che dobbiamo venderlo. Poi, dipende che cosa s’intende per giocatori esperti. Faremo gli interventi che servono. Gilardino? È il nostro centravanti. Non abbiamo registrato interessi per lui da altri. Per quanto ci riguarda, è il nostro attaccante. Comunque parlerò anche con lui e vedremo».
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti