Tante uscite, nessuna entrata. È questo il bilancio del mercato del Palermo dopo una settimana di ritiro e a quasi 20 giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato. Dopo Sorrentino, Maresca, Gilardino, gli ultimi a lasciare sono stati Vazquez e La Gumina per andare al Siviglia, il primo, e alla Ternana (in prestito) il secondo. Ma con le valigie pronte sono anche Gonzalez e Lazaar. Gli unici arrivi, se così si possono definire, sono stati solamente Embalo e Nestorovski, uno di ritorno dopo una serie di prestiti in Serie B, l’altro già comprato lo scorso gennaio.
Ieri, intanto, sono arrivati Thiago Cionek e Oscar Hiljemark, che hanno usufruito di qualche giorno di vacanza in più dal momento che hano partecipato all’Europeo con le rispettive nazionali.
La rosa, adesso, inizia a farsi molto scarna e, come hanno sostenuto sia Ballardini, sia Foschi, servono almeno sei innesti, di cui tre almeno a centrocampo, per poter creare le “coppie” necessarie per disputare un campionato tranquillo, almeno dal punto di vista numerico dei giocatori.
A parlare della situazione del mercato del Palermo è stato lo stesso presidente Maurizio Zamparini che, tramite le pagine del Corriere dello Sport, ha commentato l’operato del suo direttore sportivo Rino Foschi: «Ha un budget a disposizione e non ha speso nulla perché non trova chi comprare».
E se il mercato tace, qualche novità potrebbe arrivare sul fronte societario. Sempre secondo il Corriere dello Sport, infatti, Zamparini aspetta la proposta definitiva dalla cordata cinese, che dovrebbe arrivare a giorni: si tratta di uno scambio di documenti, quasi un pre-contratto con il quale gli investitori orientali definiranno la portata del loro investimento tra società, stadio e centro sportivo. Le tempistiche saranno lunghe (circa sei mesi) e Zamparini potrebbe restare nel club come presidente onorario, mantenendo una piccola quota azionaria oppure con un ruolo di primo piano nel nuovo Palermo, facendo da mediatore con i nuovi compratori che non conoscono la realtà del calcio italiano.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti