È arrivato il presidente Maurizio Zamparini in persona per presentare il nuovo attaccante del Palermo, Alberto Gilardino. Una scelta, come ha spiegato lo stesso numero uno rosanero, motivata dal fatto di «voler ringraziare il giocatore che ha subito accettato Palermo, con grande umiltà e si è voluto rimettere in gioco come un ragazzo di vent’anni».
«La scelta di Gilardino è una scelta ben precisa - ha affermato Zamparini -. Io spero che possa chiudere la carriera nel Palermo e fare quello che sta facendo Toni a Verona, vivendo una seconda giovinezza».
In merito ai malumori dell’allenatore Beppe Iachini che, di recente, ha ammesso che avrebbe voluto almeno un altro attaccante e un esterno per completare la rosa, il presidente del Palermo ha ammesso: «Iachini dovrebbe imparare a non esternare certi pensieri, lui fa un altro mestiere. Questa è una questione interna alla società e per questo l’ho già sgridato».
«È logico che Iachini tiri l’acqua al suo mulino, poiché dicendo che la squadra è debole tutti i meriti vanno a lui - ha aggiunto -. Tra me e il mister c’è un rapporto bellissimo».
Sul ruolo del Palermo in campionato, Zamparini non ha dubbi: «Ci siamo rinforzati rispetto allo scorso anno, in tutti i reparti.»
Il presidente ha poi lasciato la parola al nuovo attaccante rosanero. «Sono felice di essere qui - ha detto Gilardino -. Avevo voglia di tornare in Italia, ho tanta voglia di giocare e di fare gol per il Palermo. Se arriverà la Nazionale, lo deciderà Conte, ma dipende quanto farò bene. So che qui posso far bene».
L’attaccante di Biella ha parlato anche del suo rapporto con la piazza di Palermo, ricordando anche quel gol di mano, mai digerito dai tifosi: «È stato uno degli errori della mia carriera. Ho pagato con una squalifica e adesso devo pensare solo a far bene e trascinare la gente e i compagni».
Sulla possibilità di giocare già domenica contro il Carpi, Gilardino ammette di essere in forma: «Mi sono allenato già da due settimane con i compagni, io me sento bene, ma alla fine la scelta spetta sempre al mister. Il mio obiettivo è quello di arrivare a 200 gol in serie A e non vedo l’ora di cominciare a segnare».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti