Se non è l’ultima spiaggia poco ci manca. La partita di stasera nel deserto del Barbera, anche se i tifosi hanno annunciato che staranno fuori dallo stadio in attesa dell’esito del match, inciderà tantissimo sul futuro del Palermo. Una vittoria vorrebbe dire continuare a sperare e lottare per la salvezza, una sconfitta, invece, spalancherebbe le porte della serie B ai rosanero.
Per tentare di riacciuffare i tre punti, che al Palermo mancano ormai da mesi, Ballardini pare essere intenzionato a tornare alla difesa a quattro, vista anche l’indisponibilità per squalifica di Goldaniga. I due centrali saranno Gonzalez e Andelkovic, mentre sulle fasce Rispoli pare essere in vantaggio su Struna e Morganella, mentre a sinistra la maglia da titolare andrà a Lazaar.
Nel rombo di centrocampo agiranno Hiljemark e Chochev in mediana, con Jajalo in regia e Brugman sulla trequarti. In attacco è certo l’impiego di Vazquez, mentre qualche dubbio pare esserci su Gilardino. L’attaccante di Biella, per stessa ammissione di Ballardini alla vigilia, soffre di un fastidio al ginocchio e potrebbe quindi accomodarsi ancora in panchina per dare spazio a uno tra Quaison, Djurdjevic o Trajkovski.
L’Atalanta, invece, arriva a Palermo dopo l’ottimo pareggio in casa con la Roma, e proverà a rovinare i piani dei rosanero. Reja, però, dovrà fare a meno degli squalificati Kurtic e Masiello, mentre recupera Cigarini e De Roon. Ritorna in gruppo anche >Diamanti che ha smaltito il problema alla caviglia e potrebbe essere lanciato tra i titolari. Buone possibilità anche per capitan Bellini, in vantaggio su Conti per sostituire Masiello. Conferme per Borriello in attacco che, dopo la doppietta alla Roma, potrebbe far accomodare Pinilla nuovamente in panchina. Palermo-Atalanta sarà diretta da Doveri di Roma.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Bellini, Toloi, Paletta, Dramè; Cigarini, De Roon, Freuler; Diamanti, Borriello, Gomez.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti