Partita perfetta quella che è andata oggi in scena allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Un 5 a 0 secco senza storie per la squadra di Iachini che ha annientato il Cagliari.
I Rosanero si trovavano di fronte la nuova squadra di Gianfranco Zola, con la peggior difesa della serie A nei primi 45 minuti, con ben 18 gol subiti. L'undici di Iachini , invece, si conferma il più prolifico attacco, scavalcando la Juventus (12), con 17 gol segnati nella prima trequarti di gara.
Dybala e compagni scendono in campo con la formazione tipo e la presenza dal primo minuto di Feddal al posto di Andelkovic, come ampiamente anticipato alla vigilia.
I Rosa giocano bene e divertono: Morganella realizza, dopo soli cinque minuti di gioco, la sua prima rete in serie A con un tiro sporco che si insacca sotto le braccia di Colombi. Già al 10’ arriva il 2-0 con Munoz con un bel colpo di testa, e al 33’ il rigore siglato da Dybala. Nel secondo tempo, il Palermo gestisce il gioco e arriva anche la doppietta per l’attaccante argentino e il bellissimo gol di capitan Barreto.
VELOCITÀ E GRINTA Il Palermo domina il primo tempo anche grazie all'espulsione ingenua di Conti che colleziona il suo 50esimo giallo che lo porta sotto la doccia anzitempo. Giocate di alta classe per il tandem Dybala-Vasquez, coadiuvati da un centrocampo perfetto e ordinato. Capitan Barreto e Rigoni iniziano fin da subito a mordere le caviglie degli avversari, Maresca si posiziona in cabina di regia, facendo girare la palla con i giri giusti. Sulle fasce si corre a 100 all’ora: Morganella e Laazar fanno una gran gara, con lo svizzero che apre le marcature e si dimostra perfetto per l'intera partita. La difesa, a parte due grandi parate di Sorrentino, regge bene e regala anche la gioia del gol a Munoz. In attacco, Dybala e Vasquez trattano il pallone come fosse una perla pregiata e il numero 9 segna una bella doppietta.
SEGNALI DI GRANDE SQUADRA Nel secondo tempo il Palermo, capisce che per essere grande squadra, bisogna imparare a gestire il vantaggio, e così fa. Ma la voglia di far divertire il pubblico prevale, così Vasquez regala un'assist meraviglioso per Dybala che insacca davanti il portiere con potenza. Le gioie non finiscono qui, perché capitan Barreto vuole mettere un altro dolcetto nella calza dei tifosi rosanero e fa partire un bolide di destro che si insacca alle spalle di Colombi.
Un Palermo bellissimo per essere vero, una “manita” che mancava da tanto tempo, ma soprattutto l’undici di Iachini fa divertire come ai tempi d’oro e conquista il nono risultato utile consecutivo.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti