Nella prima partita del 2015, il Palermo riparte dal suo pubblico nella partita contro il Cagliari. Allo Stadio Renzo Barbera, i Rosanero proveranno a doppiare il Cagliari e avvicinarsi sempre più al sogno chiamato “Europa”.
Come a Bergamo, mister Iachini sembra intenzionato a schierare la “formazione tipo” con l'unica differenza del serratissimo ballottaggio in difesa tra Andelkovic, accusato di troppi errori fatali, e Feddal, pronto al rilancio. Certi invece di scendere in campo Munoz (forse con le valigie già pronte, ndr) e Gonzalez.
Il centrocampo sarà composto dall’ormai collaudato trio che prevede Maresca in cabina di regia, Rigoni, sempre più goleador, e capitan Barreto.
Per quanto riguarda gli esterni, così come per gli altri ruoli, il tecnico è orientato verso la conferma dei titolari dell'ultima giornata, con Morganella a destra e Lazaar a sinistra.
In attacco, Andrea Belotti si accomoderà ancora una volta in panchina per continuare a dare spazio alla premiata ditta Vazquez-Dybala. Sul fronte convocati, ancora fuori Milanovic, Bamba e Makienok.
Il Cagliari del neo tecnico Gianfranco Zola, invece, prova a cambiare squadra rispetto alle idee di Zeman. In primis in porta: Colombi insidia la titolarità di Cragno. Ballottaggio tra Dessena e Crisetig per un posto accanto a Conti ed Ekdal. In attacco out Ibarbo e Sau.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Longo, Cossu, Farias.
I 24 CONVOCATI DEL PALERMO
Portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.
Difensori: Andelkovic, Emerson, Feddal, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello.
Centrocampisti: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez.
Attaccanti: Belotti, Dybala, Joao Silva.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti