PRIMO TEMPO
Palermo che torna in campo davanti al proprio pubblico dopo la sosta per la Nazionale e dopo la bruciante sconfitta di Empoli. Iachini sceglie il ritorno alle origini schierando i suoi con il 3-5-2. In difesa rientra Munoz e fa il suo esordio il costaricano Gonzalez. A centrocampo la novità è Chochev, mostratosi in buono stato di forma nel ritiro in Friuli. In attacco torna il tandem tutto argentino Vazquez-Dybala, con Belotti pronto ad entrare e pungere a partita in corso.
Al 7’ minuto prima azione pericolosa del Palermo: Morganella ruba un pallone all’altezza del cerchio di centrocampo e, dopo un triangolo con Vazquez, trova Dybala in area che però non riesce a superare Leali.
Partita che si accende, con i Rosanero che spingono sul piede dell’acceleratore e due minuti più tardi, su un’azione dalla sinistra conquista un buon calcio di punizione dal limite. Sul punto di battuta va Dybala che con il mancino disegna una parabola ad effetto che centra l’incrocio dei pali a portiere battuto.
Partita che corre via piacevole, con il Palermo padrone del campo che tenta in tutti i modi di scardinare la difesa bianconera. Al 15’ ci prova ancora Dybala che entra in area sulla sinistra e da posizione defilata prova a mettere il pallone sul palo più lontano, non riuscendo a centrare lo specchio della porta.
Nuova azione pericolosa al 27’: Vazquez smista sulla fascia sinistra dove trova Feddal che di prima intenzione mette al centro e Chochev di testa mette a lato di poco. Il Palermo ci crede e prova ad aumentare il forcing sulla difesa dei romagnoli conquistando una serie di calci d’angolo. Ed è proprio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina dalla destra che il Palermo passa in vantaggio al 32’: Morganella bate corto per Dybala, che si incunea in area e di sinistro a giro mette in rete sul palo più lontano.
Rosanero che chiudono in vantaggio il primo parziale, tornando negli spogliatoi tra gli applausi del proprio pubblico.
TABELLINO
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz (cap), Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Chochev, Lazaar; Vazquez, Dybala
A disposizione: Ujkani, Pisano, Terzi, Bamba, Feddal, Emerson, Ngoyi, Qiuaison, Maresca, Silva, Makienok, Belotti
Allenatore: Giuseppe Iachini
CESENA (4-4-1-1): Leali; Perico, Capelli, Volta, Magnusson; Defrel, De Feudis (cap.), Coppola, Renzetti; Brienza; Marilungo
A disposizione: Agliardi, Bressan, Mazzotta, Valzania, Giorgi, Carbonero, Rodriguez, Krajnc, Djuric, Succi, Garritano, Zè Eduardo
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Arbitro: Damato
Assistenti: Barbirati, De Luca
Quarto ufficiale: Petrella
Arbitri aggiuntivi: La Penna, Maresca
Marcatori: Dybala (32')
Ammoniti: Chochev
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti