Coraggio e spirito di sacrificio: ecco la ricetta di De Zerbi per poter impensierire la Juventus. Il Palermo si appresta ad affrontare il team Campione d'Italia in carica e candidato numero uno al sesto scudetto di fila. Il tecnico rosanero non cerca alibi, e nella conferenza stampa di vigilia, ha caricato i suoi uomini per tentare un'impresa titanica. Ma i verdetti, come sempre, sarà il campo ad emetterli. Appuntamento domani alle ore 18, il palcoscenico sarà il Renzo Barbera.
QUI PALERMO Ci saranno novità nella formazione rosanero, come preannunciato dallo stesso De Zerbi. Confermato il 3-4-2-1 visto a Bergamo, con Posavec in porta, ma in difesa fuori Cionek. Torna Gonzalez dal 1', con Goldaniga e Andelkovic, in vantaggio su Vitiello (ballottaggio che De Zerbi potrebbe sciogliere all'ultimo), ai fianchi. In mediana sarà Gazzi ad affiancare Bruno Henrique, con i soliti Rispoli ed Aleesami sulle fasce. Dietro l'unica punta Nestorovski, agiranno Hiljemark e Diamanti. De Zerbi punterà sul suo numero 23, ma occhio a possibili novità qualora dovesse avere qualche problema fisico. In quel caso spazio a Sallai.
QUI JUVENTUS Solito 3-5-2 per Massimiliano Allegri, che vuole assolutamente i tre punti. Qualche dubbio per la porta: Buffon è uscito malconcio dalla sfida al Cagliari, dovrebbe recuperare il suo posto ma Neto è pronto ad essere titolare. In difesa out Chiellini e Benatia, spazio al trio formato da Barzagli, Bonucci e Rugani. Lemina sarà la diga davanti alla difesa, ma occhio alla candidatura di Hernanes in netto rialzo. Torna Khedira, ballottaggio invece tra Pjanic ed Asamoah. Sulle fasce spazio ad Alex Sandro a sinistra, mentre a destra potrebbe essere l'occasione per Lichtsteiner, con Dani Alves e Cuadrado in panchina. In attacco riposerà l'ex Dybala, mentre sembra essere arrivata l'occasione dell'inedita coppia Higuain-Mandzukic. Pjaca sarà una carta da schierare a partita in corso.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami; Hiljemark, Diamanti; Nestorovski; All.De Zerbi
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic; All.Allegri
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti