Dubbi di formazione per il tecnico marchigiano che nella lunga lista degli indisponibili potrebbe aggiungere anche il nome del terzino svizzero Michel Morganella, alle prese con l’influenza.
Nella mattinata di oggi la squadra rosanero ha svolto una seduta di rifinitura su richiesta dell’allenatore, proprio per valutare le condizioni di alcuni giocatori. Se il terzino svizzero non dovesse farcela, il sostituto naturale sarebbe il neo acquisto Rispoli. In questi giorni si è anche parlato di una possibile difesa a quattro, ma durante la conferenza di ieri il mister Iachini ha fatto intuire di non volere snaturare l’assetto tattico della squadra.
Rientra Andelkovic, dopo la squalifica, e si va verso la riconferma di Fabio Daprelà nel ruolo di centrale difensivo. A sostituire il lungodegente Maresca sarà ancora Mato Jajalo. In attacco pochi dubbi sul tandem Vazquez-Dybala.
Per quanto riguarda il Napoli, il tecnico Benitez potrebbe fare del turnover in vista della partita di Europa League in programma la prossima settimana. Higuain potrebbe quindi accomodarsi in panchina per far posto al giovane Duvan Zapata, anche se sembra difficile che l’allenatore spagnolo rinunci all’attaccante argentino in questa delicata sfida. Gabbiadini in ballottaggio con De Guzman.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Daprelà; Morganella, Barreto, Jajalo, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Dybala.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.
I 24 CONVOCATI
PORTIERI: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.
DIFENSORI: Andelkovic, Daprelà, Emerson, Lazaar, Milanovic, Morganella, Ortiz, Rispoli, Terzi
CENTROCAMPISTI: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Jajalo, Quaison, Rigoni, Vazquez
ATTACCANTI: Belotti, Bentivegna, Dybala, Joao Silva
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti