Il primo anticipo della Serie A vede protagonisti Palermo e Sassuolo, due delle squadre più in forma di questo campionato, che vantano una striscia di risultati utili di un certo rilievo.
Mister Iachini potrebbe schierare dal primo minuto il capitano Edgar Barreto, che sembra aver smaltito il lieve risentimento muscolare patito in settimana. In caso non dovesse farcela, Chochev si candida a sostituirlo. A completare il reparto di centrocampo ci saranno poi Enzo Maresca e Rigoni, quest'ultimo resterà fino all'ultimo in ballottaggio con Bolzoni.
Sulle fasce giocheranno Lazaar, che sembra favorito su Emerson, unico terzino di sinistra rimasto, visto l'infortunio di Daprelà, mentre a destra agirà Morganella.
Per quanto riguarda l'attacco, ritorna dopo la squalifica Franco Vazquez che farà coppia con l’intoccabile Paulo Dybala. Belotti resta in rampa di lancio, forte anche dell'ennesima convocazione nell'Under 21 di Gigi Di Biagio.
Per la difesa, mister Iachini non cambierà nulla, viste le continue buone prestazioni del trio Munoz, Gonzalez e Andelkovic insieme a Sorrentino.
Al termine della rifinitura di questo pomeriggio a Boccadifalco, Iachini ha convocato 25 giocatori lasciando ancora fuori dalla lista Bamba e Makienok.
Il Sassuolo di Di Francesco arrivato già a Palermo, effettuerà una seduta di rifinitura a porte chiuse domani mattina anche se ormai le scelte sembrano già state fatte, soprattutto in attacco dove schiererà il tridente Floro Flores, Zaza e Sansone.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Chochev, Lazaar; Vazquez, Dybala.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Floro Flores, Zaza, N. Sansone
I 25 CONVOCATI DEL PALERMO
Portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.
Difensori: Andelkovic, Emerson, Feddal, Gonzalez, Lazaar, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello.
Centrocampisti: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez.
Attaccanti: Belotti, Dybala, Joao Silva.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti