È un Beppe Iachini soddisfatto quello che si presenta in sala stampa al termine del match del suo Palermo contro l’Udinese, terminato 1-1 in virtù dei gol di Thereau e Dybala, sottolineando l’errore sbagliato da Vazquez. “Doveva calciare Dybala, è stata una sua scelta quella di lasciarla a Vazquez. Probabilmente non si sentiva di calciarla. Abbiamo fatto una buona partita e voglio sottolineare questo”.
In merito al primo rigore alla mancata espulsione di Badu, Iachini ammette: “Solitamente questo genere di falli vengono puniti con l’espulsione da ultimo uomo o la seconda ammonizione. L’arbitro ha giudicato in maniera diversa condizionando una gara che si poteva mettere in maniera diversa”.
Sulla scelta di confermare Maresca, lasciando fuori Rigoni, il tecnico rosanero ha sottolineato di “aver pensato di dare continuità alla squadra che aveva fatto bene”.
Dybala assoluto protagonista del match che potrebbe diventare anche uomo ideale per i calci piazzati: “Abbiamo avuto più occasioni in cui Paulo poteva provare la battuta su punizione. In allenamento abbiamo provato questo tipo di opportunità, ma poi in campo sono i giocatori a decidere”.
Arriva la sosta ed è l’occasione per fare un primo bilancio del suo Palermo: ”Se escludiamo la partita di Empoli, abbiamo sempre fatto delle buone gare. Non abbiamo raccolto per quanto abbiamo seminato. Dovevamo avere più punti, ma questo vuol dire che il percorso intrapreso è quello giusto e credere che attraverso il nostro gioco, possiamo prendere le giuste soddisfazioni”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti