A meno di 24 ore dalla partita di domenica pomeriggio al “Barbera” contro l’Udinese, il tecnico del Palermo Beppe Iachini sembra sempre più propenso a schierare dal primo minuto Enzo Maresca in coppia con Luca Rigoni a centrocampo.
Dopo l’ottima prova disputata a San Siro nella vittoriosa trasferta contro il Milan, l’ex giocatore di Juventus e Siviglia sembra essersi ripreso le chiavi della cabina di regia rosanero.
Al suo fianco, dunque, oltre al rientrante Rigoni ci sarà capitan Barreto, mentre sulle fasce giocheranno Lazaar a sinistra e Pisano, che ha vinto il ballottaggio con Vitiello, a destra, al posto dello squalificato Morganella.
Intoccabile il reparto difensivo che con gli ingressi di Munoz e Gonzalez, al fianco di Andelkovic, sembra aver trovato il giusto equilibrio a protezione della porta di Sorrentino.
E anche in attacco i giochi sembrano fatti con il duo Vazquez-Dybala che partirà dal primo minuto, con uno scalpitante Belotti pronto ad entrare a partita in corso.
Al termine della rifinitura di questo pomeriggio a Boccadifalco, Iachini ha convocato 25 giocatori lasciando fuori dalla lista per scelta tecnica Bamba, Milanovic e Makienok.
L’Udinese arriva a Palermo con un forfait importante: il suo bomber e capitano, Totò Di Natale, non è stato nemmeno convocato a causa di un trauma al ginocchio subito contro il Genoa. Probabile l'utilizzo di Muriel-Thereau che, come ha ammesso anche l’allenatore bianconero Stramaccioni, "nei primi trenta minuti di Roma hanno fatto benissimo insieme”. Alle loro spalle agirà Bruno Fernandes, sorretto da un centrocampo a tre e difesa a quattro.
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Bruno Fernandes; Muriel, Thereau.
PALERMO, I 25 CONVOCATI
Portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani
Difensori: Andelkovic, Daprelà, Emerson, Feddal, Gonzalez, Lazaar, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello
Centrocampisti: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Ngoyi, Quaison, Rigoni, Vazquez
Attaccanti: Belotti, Dybala, Joao Silva.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti