L’undici rosanero torna al Barbera torna dopo il pareggio a Marassi contro la Sampdoria. Sorpresa nella formazione iniziale con Iachini che deve fare i conti con una defezione dell’ultim’ora: Luca Rigoni messo fuori gioco da una sindrome virale. Al suo posto il tecnico marchigiano decide di schierare il n uovo acquisto Jajalo, con Bolzoni e Barreto in mediana. Per il resto, confermata in blocco la formazione che ha pareggiato a Genova.
Palermo che inizia subito forte e preme sull’acceleratore, ma dopo otto minuti è il Verona a passare in vantaggio. Su azione da calcio d’angolo, Tachtsidis svetta di testa in area, insaccando la palla alle spalle di Sorrentino.
Al 18’ la partita torna in perfetto equilibrio. A pareggiare è Paulo Dybala che con una pregevole punizione a giro dai 25 metri trafigge Benussi: palla prima sul palo interno e poi in rete. Barbera in delirio e Rosanero che rimettono subito in carreggiata il match.
Galvanizzati dal pareggio gli uomini di Iachini ricominciano a spingere e a macinare gioco, facendo girare bene il pallone con trame di gioco efficaci fluide ed efficaci che mettono in difficoltà, in più di un’occasione, la retroguardia del Verona.
Al 29’ ci prova Barreto su punizione da posizione defilata: anche stavolta il tiro è pericoloso, ma Benussi risponde “presente”, riuscendo a deviare in angolo.
Sette minuti dopo Verona vicino al raddoppio con Luca Toni che, però, viene anticipato a due passi dalla porta da Gonzalez. Sul capovolgimento di fronte, al 37’, Morganella mette dentro dalla destra per Barreto che prova l’acrobazia di destro, ma la palla finisce fuori.
Poco prima del riposo occasionissima per i Rosanero: al 43’ Dybala e Barreto entrano in area, ma dopo una serie di rimpalli la palla finisce sui piedi di Vazquez che di prima intenzione spedisce la palla sopra la traversa.
TABELLINO
PALERMO - VERONA 1-1
PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 15 Bolzoni, 28 Jajalo, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala.
A disposizione: 1 Ujkani, 68 Fulignati, 3 E. Pisano, 5 Milanovic, 10 Joao Silva, 13 Emerson, 14 Della Rocca, 18 Chochev, 19 Terzi, 21 Quaison, 33 Daprelà, 99 Belotti.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
VERONA (3-5-2): 22 Benussi; 25 Marques, 4 Marquez, 18 Moras; 71 Martic, 26 Sala, 19 Greco, 77 Tachtsidis, 28 Brivio; 17 Lopez, 9 Toni (cap.).
A disposizione: 1 Rafael, 95 Gollini, 5 Sorensen, 7 Saviola, 20 Christodoulopoulos, 21 J. Gomez, 23 Ionita, 27 Valoti, 30 Campanharo, 33 Agostini, 70 Fernandinho.
Allenatore: Andrea Mandorlini.
Arbitro: Dino Tommasi (Bassano del Grappa).
Assistenti: Claudio La Rocca (Ercolano) - Alberto Tegoni (Milano).
Quarto ufficiale: Alessando Petrella (Termoli).
Arbitri aggiuntivi: Gianpaolo Calvarese (Teramo) - Maurizio Mariani (Aprilia).
Marcatori: 8’ Tachtsidis - 18’ Dybala
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti