«Per l’incontro di calcio Palermo-Verona, questo Osservatorio ritiene opportuno rinviare ogni valutazione alla prossima riunione». A parlare, attraverso una nota ufficiale, è l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che esprime ancora dei dubbi in merito alla presenza di tifosi non provvisti di abbonamento anche per l’ultima di campionato di Sorrentino e compagni.
Continua, dunque, il calvario dei suporters del Palermo che, dopo le porte chiuse per Palermo-Atalanta e il divieto alla vendita di tagliandi per la partita contro la Sampdoria, rischiano di non poter assistere all’ultima e probabilmente decisiva sfida di campionato.
Ogni decisione verrà presa al termine della prossima sfida dei rosa, quella di domenica contro la Fiorentina, dopo un’attenta valutazione del comportamento tenuto dalla tifoseria palermitana in occasione della trasferta in Toscana.
Una decisone dettata dalla necessità di acquisire, come spiega ancora la nota, «ulteriori elementi conoscitivi nonché procedere ad un attento monitoraggio del comportamento della tifoseria palermitana in occasione della gara Fiorentina-Palermo in programma l’8 maggio 2016».
Inoltre, la Lega Serie A, come si legge ancora nella determina ministeriale, «vorrà dare opportune indicazioni al club rosanero, affinché per l’incontro in questione venga sospesa la vendita dei tagliandi anche per il settore ospiti, fino a nuove indicazioni». Questo vuol dire che, a differenza di quanto accaduto domenica scorsa, nemmeno i tifosi del Verona dovrebbero mettere piede allo stadio “Renzo Barbera” per l’atto conclusivo del campionato.
Per il momento la vendita dei biglietti è bloccata, nella speranza che i tifosi rosanero “facciano i bravi” a Firenze e che l’Osservatorio riveda la sua posizione.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti