Una caduta che costa tanto caro a Carolina Kostner. La bellissima altoatesina, a causa di un passo falso durante la sua esibizione agli Europei di pattinaggio artistico, si piazza al terzo posto del podio in quel di Budapest. Un bronzo che non rispecchia lo stile e l’armonia espressa dall’azzurra nella sua comparsa in pista accompagnata dalle note del Bolero, ma che paga l’errore commesso che l’ha vista per un attimo perdere il controllo rovinosamente. I 191.39 punti non bastano alla nostra Carolina: davanti si piazzano Adelina Sotnikova e la sua connazionale Julia Lipnitskaia.
Proprio la russa, la più giovane (solo 15 anni, ndr) è stata protagonista assoluta della giornata danzando meravigliosamente sulle note di Schindler’s List. Poco male per la Kostner: un’avversaria del genere sarebbe stata difficile da battere. La medaglia è color bronzo, ma il morale e l’ottimismo in vista dei Giochi di Sochi è abbastanza alto.
Spetterà soltanto all’azzurra dimostrare il proprio valore in casa della russa, vera rivelazione di questi Europei. Da registrare, infine, il buon sesto posto di Valentina Marchei.
Fonte: palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti